Instagram

Birds of prey

Titolo Originale : Birds of Prey ( 2002 - 2003 )

Titolo Italiano : Birds of Prey

Genere : Adventure / Drama / Action / Fantasy / Sci-Fi

in Italia: La prima e unica stagione andrà in onda in prima visione prossimamente su Italia 1.
in USA: E' stata prodotta e trasmessa un'unica stagione, composta da soli tredici episodi, andati in onda su The WB nella stagione televisiva 2002/2003.
in Italia sul Satellite: La serie è stata trasmessa da Jimmy (Mondo Sky).

Batman's Little Girl Is All Grown Up

 

Birds of Prey


Le vicende della serie prendono vita direttamente dalla leggenda di Batman che con Birds Of Prey acquista una inaspettata svolta. New Gotham è ancora in grande subbuglio e allarme sotto la minaccia di intere generazioni di criminali. Per gli onesti cittadini che abitano questo luogo così pericoloso l’unica speranza arriva da un trio di belle ed implacabili eroine che si fanno chiamare Birds of Prey.
La storia ha inizio in una terribile notte di sette anni prima quando Joker attacca le due donne più importanti della vita di Batman: Catwoman e Barbara Gordon, meglio conosciuta come Batgirl. Con la morte di Catwoman, Batman sparisce misteriosamente da Gotham City. Costretta su una sedia a rotelle dall’attacco di Jocker, Batgirl (interpretata da Dina Meyer), si ritrova a vivere una doppia esistenza. Di giorno è Barbara Gordon, un’insegnante di informatica, mentre di notte sulle orme del padre diventa l’oracolo, un’esperta in cibernetica e progettazione d’armi che controlla le attività criminali di Gotham dal suo rifugio segreto nella torre dell’orologio della città.
Sotto la protezione di Barbara-Batgirl si trova la figlia segreta di Catwoman e Batman, la giovane Helena Kyle (Ashley Scott) che ha ereditato dal padre lo stesso forte senso per la giustizia e dalla madre i poteri e le abilità da supereroina. Malgrado desideri una vita semplice e normale, infatti, possiede la capacità di trasformarsi nella bellissima e crudele Huntress, una cacciatrice spietata alla ricerca di vendetta. Visti i suoi incredibili poteri, il conflitto tra il bene e il male in Helena è molto forte e Barbara sa che deve guidarla con prudenza. Improvvisamente nella vita delle due donne compare Dinah (Rachel Skarsten) arrivata nella torre dell’orologio guidata da inspiegabili visioni. Incerte sul passato della ragazza ma impressionate dalla sua capacità di trasformarsi, Barbara e Helena, la accolgono per completare il trio chiamato Birds of Prey. In questa città corrotta e piena di crimine, c’è un solo poliziotto onesto che è il detective Jesse Reese (Shemar Moore) alle prese con una terribile lotta con il suo segreto: è il figlio del nuovo signore del crimine di New Gotham. Per espiare le colpe del padre, Reese, è impegnato in questa battaglia personale per sconfiggere il male ovunque esso sia e si rifiuta di ignorare gli strani avvenimenti che troppo spesso sembrano coinvolgere la misteriosa Helena. (Comunicato stampa Jimmy, canale 140 SKY)

 

 

Birds of Prey © 2003 Warner Bros., Tollin-Robbins Productions & DC Comics