Instagram

In arrivo la stagione 6 di Angel e la 9 di Buffy

Lunedì 30 Luglio 2007
Ovviamente parliamo di fumetti! Dopo lo strabiliante successo della stagione 8 di Buffy, di cui è da poco uscito il quinto numero intitolato The Chain, Joss Whedon ha annunciato alla  Comic Con 2007 che la saga continuerà! Il famoso autore è già al lavoro sulla sceneggiatura della stagione 9 che vedrà, per sua stessa ammissione,  il ritorno del lupo mannaro OZ, anche se come e quando non è stato svelato. I fumetti di Buffy sono distribuiti negli States dalla Dark Horse e in Italia dovrebbero arrivare presto grazie alla FreeBooks.
 
Angel After the FallLo spin-off di Buffy,  Angel è in onda in Italia nella notte di Italia 1 e su Fox di SKY, con la quinta ed ultima stagione, trasmessa negli States nella stagione televisiva 2003/2004. E dopo ben 3 anni, anche la saga del vampiro con l'anima continuerà a fumetti. A confermarlo ufficialmente è stata la casa editrice IDW sempre alla  Comic Con 2007. Il primo numero si intitolerà Angel: After the Fall e inizierà esattamente laddove la serie è terminata. Tony Harris (Starman, Ex Machina) disegnerà le covers mentre Franco Urru illustrerà il resto. Le uscite sono previste ad intervalli di circa 5 mesi. E ovviamente non è escluso un qualche cross-over con il Buffyverse, anche perchè è stata confermata la presenza di Spike! Qui a fianco vediamo una anteprima della prima copertina.
 
Notizie anche dalla Gran Bretagna: sembra che il famoso spin-off di Buffy intitolato Ripper che vede protagonista il personaggio di Giles (chiamato proprio Ripper da giovane) si farà! Anthony Head è interessato al progetto e Whedon ha confermato alla famosa Con che la BBC ne produrrà un film tv di 90 minuti in onda nel 2008!
 
Chi pensava che il Buffyverse fosse morto e sepolto, si dovrà proprio ricredere!