Instagram

Angel

Cast

Mercoledì 07 Giugno 2006
David Boreanaz è Angel

David Boreanaz Angel, vero nome Liam, nasce nel 18esimo secolo in una ricca famiglia inglese. Ragazzo in continua lotta col padre, passa le sue giornate ubriandosi finchè non incontra Darla che le offre l'eternità e lo trasforma in vampiro nel 1753! Torna a casa e uccide tutta la sua famiglia. Col nome di Angelus, semina terrore in tutta Europa per ben 150 anni finchè uccide una zingara. Il clan della ragazza gli lancia una maledizione che gli fa acquisire un'anima. L'uomo entra in profonda crisi con sè stesso, dato le orribili atrocità commesse e da quel momento comincia a nutrirsi del sangue degli animali. Si trasferisce a Sunnydale per aiutare la cacciatrice, Buffy, a sconfiggere i demoni richiamati dalla Bocca dell'Inferno e se ne innamora. Purtroppo la maledizione si annulla quando Angel prova un momento di pura felicità insieme a Buffy e la ragazza è costretta ad uccidere Angelus. Ma Angel torna con l'anima dagli inferi dopo centinaia di anni di torture (il tempo negli inferi trascorre in modo doverso). Le cose con Buffy non potranno mai più essere quelle di prima e così decide di trasferisi a Los Angeles per continuare la sua redenzione. Viene contattato da Doyle, guidato dalle sue visioni da mezzo demone, per aiutare la gente in difficoltà. Incontra anche Cordelia Chase, trasferitasi da Sunnydale per cercare fortuna come attrice che propone ai due di aprire una agenzia di investigazioni, la Angel's Investigations, per combattere anche la terribile Wolfram and Hart.

James Marsters è  Spike/William the Bloody, il sanguinario 
stagione 5

James MarstersSpike arriva a Los Angeles dopo 5 anni l'arrivo di Angel (in che modo non lo riveliamo). Nato nel 1880, amante della poesia, viene trasformato in vampiro da Drusilla, vampirizzata a sua volta da Angelus. Si trasforma così in William the Bloody, William il sanguinario (il sanguinario però viene dal suo passato, dal fatto che le sue poesie erano veramente brutte....), che mette però, prima di sè stesso, la sua compagna Drusilla. Entra nel gruppo di Darla e Angelus e uccide ben 2 cacciatrici. Drusilla però si ammala e i due finiscono a Sunnydale. Drusilla in seguito lo lascia e rimane solo per poi trovare conforto nella nuova fidanzata, Harmony. Catturato da una organizzazione contro i vampiri, gli viene impiantato in testa un chip che gli impedisce di uccidere le persone. Decide così di aiutare Buffy contro il Male, ma verrà sempre trattato come un intruso dal gruppo. Alla fine si innamora di Buffy e intraprende con lei una relazione che lo porta a riprendersi...un'anima!

 Alexis Denisof è Wesley Wyndham-Pryce
dalla stagione 2 in avanti; ricorrente in precedenza

Alexis Denisof Viene chiamato a Sunnydale dal Consiglio inglese per sostituire il signor Giles come osservatore di Buffy e Faith. Dopo che le cose gli sfuggono di mano, bacia Cordelia e parte per diventare un (terriblie) acchiappa demoni. Incontra per caso Angel e Cordelia a Los Angeles e comincia così ad aiutarli, con le sue ricerche nei testi antichi , nelle loro avventuire per salvare il mondo.

 

J. August Richards è Charles Gunn
dalla stagione 2 in avanti

J. August RichardsGunn è un giovane ragazzo che decide, insieme ad amici e la sorella, di ripulire la città dai vampiri e demoni. Quando incontra Angel cerca di ucciderlo. Ma quando la sorella viene trasofrmata in vampiro, Angel corre in suo aiuto. Da quel momento Gunn aiuta il vampiro e la gang nelle loro imprese, pur rimanendo uno spirito libero.

 

 Amy Acker è Winifred 'Fred' Burkle
dalla stagione 3 in avanti

Amy AckerWinifred Burkle, o Fred, viene dal Texas, arriva a Los Angeles per studiare fisica e lavora in una libreria. Viene risucchiata da un portale che la porta a Pylea dove passa 5 anni, per poi venire salvata e riportata sulla Terra da Angel & company, che giungono là per salvare Cordelia

 

 Andy Hallett è  Lorne
dalla stagione 4 in avanti; ricorrente in precedenza

Andy HallettE' un demone che può vedere l'anima delle persone dopo che hanno cantato. Re del "Karaoke" possiede il bar chiamato Caritas. Il nome intero di Lorne è Krevlorneswath del clan Deathwok e proviene da Pylea, mondo parallelo in cui si sentiva triste e solo per la mancanza della musica.
N.B. nei primi episodi in cui compare (2° stagione) è chiamato semplicemente Caritas' Host - proprietario del Karaoke bar chiamato Caritas.

 
Charisma Carpenter è Cordelia Chase 
dalla stagione 1 alla 4

Charisma Carpenter A Sunnydale era la ragazza più ricca e popolare della scuola. Quando il padre viene incriminato per evasione fiscale e perde tutto, alla fine dell'ultimo anno del liceo, Cordelia si traferisce a Los Angeles in cerca di fortuna come attrice. Ma le difficoltà sono tante e così si offre volontaria come segretaria alla Angel's Investigation. Dopo il sacrificio di Doyle la sua vita cambia radicialmente. Doyle infatti le cede i suoi poteri: Cordelia, guidata dalla forze dell'Essere, viene colta da improvvise visioni di opesone in pericolo.

 
 Vincent Kartheiser è Connor
stagione 4, ricorrente successivamente

Vincent KartheiserConnor è il figlio di Angel e della vampira Darla (N.B. è impossibile per i vampiri avere figli). Appena nato è già in pericolo di vita.

 

 

Glenn Quinn è Alan Francis Doyle
stagione 1

Glenn Quinn Mezzo demone (dalla parte materna), contatta Angel appena arrivato a Los Angeles, guidato dalle forze dell'Essere che vogliono che il vampiro con l'anima continui la sua redenzione. Si innamora di Cordelia ma ha paura a rivelargli la sua vera identità. In un gesto estremo sacrifica la sua vita e cede i suoi poteri a Cordelia.

 

Cast Ricorrente

Sarah Michelle Gellar è Buffy Summers 

Sarah Michelle GellarLa cacciatrice, conosce Angel a Sunnydale e si innamora di lui; Angel assaporando con lei un attimo di pura felicità, perde l'anima a causa della maledizione e ridiventa Angelus seminando panico e distruzione; Buffy deve ucciderlo ma Angel tornerà dagli inferi. Purtroppo però per il bene di entrambi, Angel lascia Sunnydale e Buffy, suo grande, indimentato amore. 

 
Eliza Dushku è  Faith Lehane

Eliza DushkuE' la seconda cacciatrice, incontra a Sunnydale Angel e Buffy, ma si schiera dalla parte dei cattivi.

 

 

Mercedes McNab è Harmony 

Mercedes McNabCompagna di liceo di Cordelia, Buffy e Willow. Diventa un vampiro e la 'fidanzata' di Spike per qualche tempo.

 

Julie Benz è Darla 

Julie BenzDarla, prostituta, morente di sifilide nel 1609 in Virginia, viene trasformata in vampiro dal Maestro, di cui diviene discepola. Trasforma Angel in vampiro nel 1753 e con lui trascorre due secoli d'amore seminando paura e distruzione, che termina soltanto quando Angel recupera l'anima a causa di una maledizione. Angel è costretto ad ucciderla a Sunnydale ma l'Agenzia Wolfram and Hart la riporta in vita con l'anima. Purtroppo la malattia che stava per ucciderla nel passato torna, e per non lasciarla morire Lindsey la torna a far diventare vampiro per mezzo di Drusilla, vampirizzata a suo tempo da Angel. Ed ecco ricomparire la vecchia Darla, che comincia ad uccidere...

 Juliet Landau è Drusilla

Juliet Landau Vergine con la facoltà della preveggenza, viene vampirizzata da Angel in un convento. Seguirà Angel e Darla nei loro secoli di distruzione e sceglierà come suo compagno William, che vampirizzerà e diverrà Spike.

 

 

Stephanie Romanov è Lilah Morgan 

Stephanie RomanovAvvocato della Wolfram and Hart, prende il comando della sezione progetti speciali con Lindsey dopo l'uccisione di Holland da parte di Darla .

 

 

Elisabeth Rohm è Kate Lockley

Elisabeth Rohm Poliziotta, conosce Angel credendolo un normale detective privato ma quando scopre la verità e il padre viene ucciso proprio dai vampiri, facendole conoscere il mondo nascosto dei demoni, interrompe i rapporti d'amicizia e lavorativi con lui.

 

Christian Kane è  Lindsey McDonald

Christian Kane Avvocato della Wolfram and Hart, sembra avere qualche ripensamento sui loro metodi, ma si ricrede quando gli danno un notevole aumento. Angel per impedirgli di bruciare una importante pergamena in grado di salvare Cordelia, gli taglia una mano e da quel momento sarà costretto ad usarne una artificale. Si prende cura di Darla quando viene riportata in vita e se ne innamora, tanto che la ri-vampirizza per non lasciarla morire, contattando Drusilla. Dopo la morte di Holland divene con Lilah il capo della sezione progetti speciali.