Instagram

Nuovi impegni per le star telefilmiche (Mischa Barton, Alyssa Milano, Jennifer Garner, Sally Field)

Mercoledì 26 Settembre 2007
Mischa Barton sarà protagonista, insieme a Deborah Kara Unger e Cameron Bright del nuovo thriller psicologico  "Walled In". Nel film l’ex Marissa di “The O.C.” impersonerà una esperta in demolizioni (ma c’è la vedete?) che entra in pericolo quando viene mandata in una remota località per distruggere un misterioso edificio.   L’inizio delle riprese, coproduzione  canadese e francese basata sul romanzo "Les Emmures" di Serge Brussolo, è fissato per il 22 ottobre prossimo a Regina, Saskatchewan. Dirige per la prima volta su un set di lingua inglese, il regista francese  Gilles Paquet-Brenner ("Gomez and Tavares").
 
In attesa di vederla in qualche nuovo episodio della divertente commedia “My name is Earl” e al cinema in Pathology" accanto all’ “Heroes” Milo Ventimiglia, l’ex Streghetta Alyssa Milano è stata scelta  come protagonista di "Wisegal", un film tv drammatico destinato a Lifetime basato sulla vera storia di una donna impiegata come corriere dalla Mafia. L’attrice impersonerà Patty Montanari, una vedova con due figli piccoli che si lega sentimentalmente a Frank Russo, capo di una famiglia criminale di Brooklyn che la convince a lavorare per la sua organizzazione come corriere trasportando milioni di dollari dal Canada agli Stati Uniti. Quando però Patty scopre che Frank ha ucciso il suo stesso figlio, realizza di cosa l’uomo è capace ed inizia a temere per la vita sua e dei figli.
Il movie sarà prodotto da  Joe Pistone, vero agente dell’FBI che ha ispirato in passato anche il film  "Donnie Brasco" con Al Pacino e Johnny Depp. Il debutto è previsto per il prossimo anno, ovviamente sulle tv degli States.
 
Jennifer Garner, indimenticata protagonista di “Alias” è invece alle trattative finali per partecipare accanto a Matthew McConaughey al film "Ghosts of Girlfriends Past", romantica commedia diretta da Mark Waters. La storia segue la vita di uno scapolo (McConaughey) che al matrimonio del fratello più giovane incontra i fantasmi delle sue fidanzate passate e future che cercano di metterlo in contatto con la sua anima gemella (Garner). Ma non è tutto, perché il creatore di “Alias” (e “Lost”) J.J. Abrams ha pensato a lei per il ruolo di giovane interesse amoroso di Spock (l’Heroes Zachary Quinto) nel suo prossimo film, “Star Trek XI”.
 
Sally Field, pluripremiata con Oscar ed Emmy, tra cui il recente premio per la sua partecipazione alla serie “Brothers & Sisters”, è stata scelta per impersonare Mary Todd Lincoln  nell’atteso film biografico di  Steven Spielberg intitolato "Lincoln".  Il film basato sul libro di Doris Kearns Goodwin intitolato  "Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln" sarà incentrato sul ruolo del 16esimo presidente degli States nella guerra civile. L’attrice sarà dunque la First Lady accanto a Liam Neeson; per la parte si era precedentemente fatto il nome di Marcia Gay Harden.