Instagram

Terza Stagione

Mercoledì 11 Luglio 2007
Episodio 03.01 - 45
Titolo Originale : The Two
Titolo Italiano : Due

trasmesso in USA il :28 Settembre 2003
trasmesso in Italia il :5 luglio 2004


Scritto da : J.J. Abrams
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: Amanda Foreman (as Carrie) Kurt Fuller (as Lindsey) Oleg Taktarov (as Volkov) Michael Berry, Jr (as Scott Kingsley) Emma Bering (as Assistant) Adam Alexi-Malle (as Bernard)



Riassunto :
Sydney si trova dove l'avevamo lasciata, a Hong Kong; Vaughn le dice che è scomparsa da due anni. Will è sopravvissuto ma la casa è stata distrutta da un incendio. Vaughn ora è un insegnante ma la CIA l'ha mandato a recuperarla. Sydney, sconvolta lo attacca, credendo che non sia il vero Vaughn e cerca di scappare. Due agenti la bloccano e lei inizia a combatterli. Vaughn le spara un dardo per fermarla.
Sydney si trova al Stafford Naval Hospital. Dixon è con lei. Ora è diventato il direttore della divisione della CIA. Weiss lo chiama fuori per comunicargli che l'agente Scott Kingsley ha il chip e che è sul treno per Avignon. Gli dice che l'organizzazione chiamata The Covenant (La Convenzione) lo sta interecettando per rubargli il chip. Dixon ritorna e comunica a Syd che Jack è in carcere da un anno, grazie al direttore del NSC Robert Lindsey.
Sul treno per Lyon, Francia, un uomo con la pistola spara e uccide Kingsley. Ruba il chip che contiene importanti informazioni.
Sydney incontra Marshall e Carrie, che è incinta. Durante il meeting Sydney dice a Dixon di essere stata tenuta prigioniera dall'organizzazione The Covenant nella sede di Parigi e di avere sentito il nome di Kingsley. Lindsey ordina a Sydney di andare in missione, lei accetta a patto di poter far visita a suo padre. Lindsey acconsente.
Syd incontra Jack, imprigionato e coi capelli e barba lunghi. Jack è stato arrestato per aver contattato Irina, che è al sesto posto nella lista dei più ricercati dalla CIA. La invita a continuare notizie sulla sua scomparsa e di riguadagnarsi un posto nella CIA. Jack ha sempre saputo che era viva e ora ne ha la certezza! Le dice anche che Vaughn non è degno del suo dolore, poichè nan ha saputo aspettarla, risposandosi.
In un capannone di Parigi, Weiss conduce Syd e una piccola squadra in cerca del chip, ma vengono attaccati. Weiss sta per essere ucciso ma Syd lo salva dall'uomo del treno. Syd deve identificare l'uomo ma si trova in difficoltà e ammette di aver mentito; ora dovrà confessare tutto e la sua posizione alla CIA sarà compromessa. Weiss, per aiutarla, le raccomanda di incontrare Sloane, che ora lavora alla World Health Org. a Zurigo e che è un consulente della CIA.
Syd si reca quindi nell'ufficio di Sloane. Lui la stava aspettando e identifica l'uomo come Gordei Volkov. Incolpandolo per i suoi problemi, minaccia di ucciderlo. Sloane giura di essersi redento per merito di Rambaldi, che gli ha inviato un messaggio di pace.
Grazie a un vecchio contatto, Syd scopre che Volkov ha un incontro a Praga. Lo intercetta, fa saltare la sua macchina, e una volta morto gli prende il chip. Torna poi da Lindsey e minaccia di distruggere il chip se in cambio non libera suo padre. L'uomo accetta.
Vaughn incontra Syd. Lei è molto arrabbiata con lui, avrebbe dovuto avere fede e aspettarla.
Jack ritorna alla CIA e porta Sydney in un magazzino. Le mostra un video di un diplomatico russo, Andrian Lazarey. Nel video una bionda Sydney ... LO UCCIDE!



Curiosità :
Nuovi crediti iniziali: aggiunti Melissa George e Greg Grunberg mentre rimossi dal cast ufficiale Bradley Cooper, Merrin Dungey e Lena Olin .
Nonostante appaiono nei credits iniziali, in questo episodio non compaiono nè David Anders e nè Melissa George .
Nell'episodio in lingua origniale, Sydney, mentre è al telefono pubblico, parla in italiano.



Episodio 03.02 - 46
Titolo Originale : Succession
Titolo Italiano : Successione

trasmesso in USA il :5 ottobre 2003
trasmesso in Italia il :5 luglio 2004


Scritto da : Roberto Orci & Alex Kurtzman
Diretto da :Daniel Attias


Guest Stars: Ilia Volok (as San'ko) Kurt Fuller (as Lindsey) James K Ward (as Rotter) Fabio Serafini (as Peter Klein) Bill Bolender (as Oleg) Brad Greenquist (as Otto) Andrew Borba (as Jim) Stephanie Venditto (as Cathy) Al Sapienza (as Tom) Adrian Sparks (as Dr. Siegel) Igor Korosec (as Janitor) BK Kennelly (as Bartender) Heidi Dippold (as executive assistant)



Riassunto :
A Berlino un elicottero preleva un ascensore contenente due agenti in missione segreta della CIA.
Sydney è sconvolta per essersi vista uccidere a sangue freddo Lazarey e vorrebbe costituirsi alla CIA. Jack la dissuade, così facendo non potrà mai scoprire cosa in realtà le è successo! Più tardi Weiss l'aiuta a trasferirsi in un bel appaartamentO in riva al mare, vicino a lui. Weiss le confessa che Vaughn stava pensando di ritornare alla CIA e che quando la pensavano morta, è stato lontano per sei mesi.
Alla CIA si scopre che dietro il rapimento degli agenti a Berlino, c'è l'organizzazione russa La Convenzione (The Covenant); attraverso un messaggio audio, rivendicano il fatto e invitano il team a recuperare un pacco a Monaco. Sydney si offre volontaria. Dixon poi, in privato, la prega di recarsi agli incontri di sostegno per agenti che hanno perduto la memoria per molto tempo.
Arrivata a Monaco, in un cinema a luci rosse, Syd recupera il pacco e ci trova... la testa di uno dei due ostaggi con in bocca la richiesta per lo scambio dell'altro: Sark!
Sydney è contraria a rilasciare un pericoloso terrorista come Sark ma Lindsey lo approva poichè Sark ha confessato tutto quello che sapeva e secondo le notizie di Sloane, la Convenzione vuole l'uomo per ucciderlo. Syd ammette che non si fiderà mai di Sloane e neppure Dixon, che però approva la scelta.
Sydney va a trovare Vaughn alla fine di una sua lezione, insegna francese. Lei gli dice di tornare pure alla CIA, di non farsi problemi per lei, che può accettare la cosa. Vaughn le confessa di aver iniziato a bere e parlare con lei credendola morta. Le dice che di averla amata molto ma che non si pente di aver continuato a vivere.
Jack si presenta da Sloane, dicendogli di non credere affatto alla sua redenzione e lo incolpa della sparizione della figlia. Jack gli dice che smetterà di cercare di invalidare la sua amnestia alla CIA in cambio di informazioni. Sloane lo informa di non centrare nulla, ma di aver cercato anche lui Syd e gli consegna un dischetto con le informazioni che ha raccolto. Jack gli dice che mentirgli è stato un grande errore e che ora lui lo distruggerà!
Sydney va alla prigione della CIA e incontra Sark, che gli giura di non sapere nulla sul suio rapimento.
Nel deserto di Sonora, la CIA è pronta alla scambio. Quando gli ostaggi stanno avanzando, arriva però la Delta Force per ordine di Lindsey, con un elicottero e tre macchine. L'incursione permette alla Coneznione di prendere sia Sark che l'ostaggio della CIA. Più tardi, Syd, nel bagno degli uomini, incolpa Lindsey dell'insuccesso e gli dice che lo terrà personalemtne responsabile dell'ostaggio. Quando l'uomo la minaccia di improginarla come il padre, lei gli dice che lo accuserà di abuso di potere.
Intanto Sark è con un uomo chiamato Ushek San'ko, che gli spiega che è il fratello di un uomo ucciso da lui ma non vuole vendetta, vuole 800 milioni di dollari. Sark gli dice di non possedere una cifra del genere, ma l'uomo dice di si...
Vaughn è di ritorno alla CIA, ma Jack interrompe la sua "rimpatriata" per comunicare che Sark ha prelevato da una cassetta di sicurezza 800 milioni di dollari in lingotti d'oro a Grand Cayman. I soldi appartenevano a Lazarey, assassinato, discendente dalla nobile famiglia dei Romanov e passati al figlio: Sark!
Jack è convinto che dietro la sparzione di Sydney ci sia la Convenzione e contatta Irina tramite computer; i due confessano di mancare l'uno all'altro...
Intanto, Syd è in missione fingendosi una chimica che ha creato una droga che da più dipendenza e la offre a Otto Edel, in un club di Francoforte. Qundo i due si trvano in privato, Syd lo minaccia e lui gli da le informazioni. Vaughn, alla CIA, la aiuta a disinnescare l'allarme. Insieme alla squadra di Weiss rintracciano l'ostaggio, che stava per essere giustiziato dal torturatore. Syd lo colpisce e lui, ridendo, gli dice che lei gli diceva sempre che l'avrebbe ucciso e che era la sua preferita, perchè non aveva mai ceduto. Syd incredula, cerca di parlargli ma l'uomo muore...
Alla seduta di terapia di gruppo, Syd ascolta le testimonianze di altri agenti, che hanno incubi e faticano a tornare alla realtà. Con decisione irrompe nell'ufficio di Dixon dicendogli di non riuscire ancora ad ammettere di aver dimenticato Vaughn e che quel gruppo non fa per lei; ma Dixon non era solo e gli presenta il nuovo capo del NSC, Lauren Reed che indagherà sulla morte di Lazarey e che è ... la moglie di Vaughn!



Curiosità :
Alla CIA vediamo una tavola contenente i nomi dei caduti in azione ( Agents Killed in Action); oltre a quello di Sydbey Bristow, troviamo Chambliss Scott che è a capo della produzione disegni del telefilm, Destefano Cece che ha vinto un Emmy per Art Direction on a Single-Camera Series" per il suo alvoro nel pilot di Alias.
Nell'episodio scopriamo che Will è nel programma di protezione testimoni.



Episodio 03.03 - 47
Titolo Originale : Reunion
Titolo Italiano : Insieme

trasmesso in USA il :12/10/2003
trasmesso in Italia il :8 luglio 2004


Scritto da : Jeff Pinkner
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Mark Ivanir (as Oransky) Scott Adsit (as Pierre Lagravenese) Pierrino Mascarino (as science minister) Elizabeth Penn Payne (as Carolyn) Arthur Darbinyan (as ministry official) Deeonna Lanay (as young girl) Patricia Rae (as young girl's mother)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
47° episodio della serie, e numero ricorrente nell'episodio!


Episodio 03.04 - 48

Titolo Originale : A Missing Link
Titolo Italiano : Julia

trasmesso in USA il :19/10/2003
trasmesso in Italia il :8 luglio 2004


Scritto da : Monica Breen & Alison Schapker
Diretto da :Lawrence Trilling


Guest Stars: Justin Theroux (as Simon Walker) Clifton Collins Jr. (as Javier Parez) Amanda Foreman (as NSA Agent Carrie Bowman)



Riassunto :
coming soon



Episodio 03.05 - 49
Titolo Originale : Repercussions
Titolo Italiano : Ripercussioni
trasmesso in USA il :26/10/2003
trasmesso in Italia il :8 luglio 2004


Scritto da : Jesse Alexander
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: Justin Theroux (as Simon Walker) Dijimon Hounsou (as Kazari Bomani) Clifton Collins Jr. (as Javier Parez)



Riassunto :
coming soon



Episodio 03.06 - 50
Titolo Originale : The Nemesis
Titolo Italiano : Nemesi

trasmesso in USA il :2 novembre 2003
trasmesso in Italia il :12 luglio 2004


Scritto da : Crystal Nix Hines
Diretto da :Lawrence Trilling


Guest Stars: Kurt Fuller (as Lindsey) Peter J. Lucas (as Tupikov) Merrin Dungey (as Allison) Colin Campbell (as Heinrich Strauss)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
In questo episodio vediamo come è avvenuta la morte di Francie.
Nella lotta tra Allison e Syd, vediamo la prima vestita di nero e la seocnda di bianco... lotta tra bene e male?



Episodio 03.07 - 51
Titolo Originale : Prelude
Titolo Italiano : Preludio

trasmesso in USA il :9 novembre 2003
trasmesso in Italia il :12 luglio 2004


Scritto da : J.R. Orci
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Clifton Collins Jr. (as Javier Parez) Luis Antonio Ramos (as Mexican Detective Sanchez) Adrian Sparks (as Dr. Siegel) Dennis A. Pratt (as Kenneth Blake)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Il combattimento di Syd è molto simile, per armi e gesti, a quello che Jennifer Garner in Daredevil, dove interpretava Elektra.
Nell'episodio in lingua origniale, Sydney, quando arriva a Roma, sul pianerottolo, parla in italiano dicendo grazie all'uscita dall'ascensore, e la persona al cellulare, parla a sua volta in italiano.



Episodio 03.08 - 52
Titolo Originale : Breaking Point
Titolo Italiano : Punto di rottura

trasmesso in USA il :23 novembre 2003
trasmesso in Italia il :12 luglio 2004


Scritto da : Breen Frazier
Diretto da :Dan Attias


Guest Stars: Richard Roundtree (as Brill) Erick Avari (as Dr. Vasson) Pruitt Taylor Vince (as Cambell/Schapker) Kurt Fuller (as Lindsey)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Erick Avari, che nell'episodio interpreta il medico che sottopone Syd all'electro-shock , è anche l'interprete di Nikolas Natchios, il padre di Elektra (Jennifer Garner) in Daredevil.



Episodio 03.09 - 53
Titolo Originale : Conscious
Titolo Italiano : Cosciente

trasmesso in USA il :30 novembre 2003
trasmesso in Italia il :15 luglio 2004


Scritto da : Josh Appelbaum & Andre Nemec
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: David Cronenberg (as Dr. Brezzel) Kurt Fuller (as Lindsey) Daniel Smith (as Steven Dixon) Sarah K. Peterson (as Sydney Bristow (Age 7)) Erica Leerhsen (as Kaya) Mark Bramhall (as Lazarey)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :

Il numero 47 continua a essere ricorrente nella serie, la stanza in cui è stata rinchiusa Sydney è infatti la 47.



Episodio 03.10 - 54
Titolo Originale : Remnants
Titolo Italiano : Resti

trasmesso in USA il :7 dicembre 2003
trasmesso in Italia il :15 luglio 2004


Scritto da : Jeff Pinkner
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: David Cronenberg (as Dr. Brezzel) Kurt Fuller (as Lindsey) Mark Bramhall (as Lazarey)



Special Guest Stars:
Bradley Cooper (as Will Tippin)
Merrin Dungey (as Allison Doren)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
In questo episodio ricompare Will/Bradley Cooper mentre Melissa George non compare.
In questo episodio scopriamo finalmente il nome di Sark: Julian .



Episodio 03.11 - 55
Titolo Originale : Full Disclosure
Titolo Italiano : Il passato

trasmesso in USA il :11 gennaio 2004
trasmesso in Italia il :15 luglio 2004


Scritto da : Jesse Alexander
Diretto da :Lawrence Trilling


Guest Stars: Terry O'Quinn (as Kendall) Mark Bramhall (as Lazarey) Bill Bolender (as Oleg)



Special Guest Stars (ma che non compare nei crediti): Quentin Tarantino  interpreta un agente della Convenzione, McKenas Cole (già visto negli episodi "The Box (1) (2)") di cui si sente solo la voce.



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Episodio cruciale della stagione in cui finalmente scopriamo cosa è accaduto a Sydney nei due anni; personalmente sono rimasta un pò delusa...
Lazarey nomina "il passaggio".



Episodio 03.12 - 56
Titolo Originale : Crossings
Titolo Italiano : Incroci

trasmesso in USA il :18 gennaio 2004
trasmesso in Italia il :22 luglio 2004 su Rai Due a partire dalle 21.00


Scritto da : Josh Appelbaum & André Nemec
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: Griffin Dunne (as Leonid Lisenker) Byron Chung (as Colonel Yu) Leo Lee (as Mr. Kwan) Arnold Vosloo (as Mr. Zisman) C.W. Pyun (as Ki-Jong) Francois Chau (as Mr. Cho)



 Special Guest Stars: Isabella Rossellini nel ruolo di Katya Derevko


Riassunto :
coming soon



Curiosità :
In questo episodio scopriamo che Irina ha due sorelle, Katya e Elena .



Episodio 03.13 - 57
Titolo Originale : After Six
Titolo Italiano : Oltre i sei

trasmesso in USA il :15 febbraio 2004
trasmesso in Italia il :22 luglio 2004 su Rai Due a partire dalle 21.00


Scritto da : Alison Schapker & Monica Breen
Diretto da :Maryann Brandon


Guest Stars: Vivica A. Fox (as Toni Cummings) Amanda Foreman (as Carrie) Ian Buchanan (as Johannes Gathird) Patricia Wettig (as Dr. Judy Barnett) Laetitia Danielle (as saleslady) Alex Stemkovsky (as tuxedoed guard)




Special Guest Stars: Quentin Tarantino nel ruolo di McKenas Cole


Riassunto :
coming soon



Curiosità :
In questo episodio torna a ricorrere il numero 47.


Episodio 03.14 - 58
Titolo Originale : Blowback
Titolo Italiano : Doppia coppia

trasmesso in USA il :7 marzo 2004
trasmesso in Italia il :22 luglio 2004 su Rai Due a partire dalle 21.00


Scritto da : Laurence Andries
Diretto da :Lawrence Trilling


Guest Stars: Patricia Wettig (as Dr. Judy Barnett) Fritz Michel (as vault manager)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Episodio visto da due prospettive.



Episodio 03.15 - 59
Titolo Originale : Façade
Titolo Italiano : Facciata

trasmesso in USA il :14 marzo 2004
trasmesso in Italia il :29 luglio 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : R.P. Gaborno & Christopher Hollier
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Griffin Dunne (as Leonid Lisenker) Ricky Gervais (as Daniel Ryan)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Melissa George (Lauren Reed) non appare nell'episodio.
Torna a ricorrere il numeno 47 ( sulla bomba).



Episodio 03.16 - 60
Titolo Originale : Taken
Titolo Italiano : Rapiti

trasmesso in USA il :21 marzo 2004
trasmesso in Italia il :29 luglio 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : J.R. Orci & Lawrence Trilling
Diretto da :


Guest Stars:
Patricia Wettig (as Dr. Judy Barnett) Raymond J. Barry (as Senator Reed) Daniel Smith (as Steven Dixon) Trista Mays (as Robin Dixon)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Ricorrente il numero 47, sul server di Marshall e a fianco al manufatto 45, Sydney vede il 47.



Episodio 03.17 - 61
Titolo Originale : The Frame
Titolo Italiano : Il passeggero

trasmesso in USA il :28 marzo 2004
trasmesso in Italia il :29 luglio 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : Crystal Nix Hines
Diretto da :Max Mayer


Guest Stars: Djimon Hounsou (as Kazari Bomani) Djimon Hounsou (as Kazari Bomani) Raymond J. Barry (as Senator Reed) Stephen Spinella (as Kishell) Peggy Lipton (as Olivia Reed)



Riassunto :
coming soon



Curiosità : Ricorre il numenro 47, nell'account di Jack, sul monitor di Sydney sott'acqua e sulla frequenza che Marshall visualizza degli elicotteri.
Rivediamo Kishell, interpretato da Stephen Spinella, già apparso in Snowman.
In questo episodio Jennifer Garner sfoggia una nuova pettinatura.



Episodio 03.18 - 62
Titolo Originale : Unveiled
Titolo Italiano : Svelata

trasmesso in USA il :11 aprile 2004
trasmesso in Italia il :5 agosto 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : Monica Breen & Alison Schapker
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Djimon Hounsou (as Kazari Bomani) Djimon Hounsou (as Kazari Bomani) Geno Silva (as Diego Machuca) Vincent Riotta (as Dr. Viadro)



Riassunto :
coming soon



Episodio 03.19 - 63
Titolo Originale : Hourglass
Titolo Italiano : Clessidra

trasmesso in USA il :18 aprile 2004
trasmesso in Italia il :5 agosto 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : Josh Appelbaum & André Nemec
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: Jimmy Bridges (as DOJ Agent) David Carradine (as Conrad) Peggy Lipton (as Olivia Reed) Glenn Morshower (as Agent Bell) Patricia Wettig (as Dr. Judy Barnett)



Riassunto :
coming soon



Episodio 03.20 - 64
Titolo Originale : Blood Ties
Titolo Italiano : Legami di sangue

trasmesso in USA il :25 aprile 2004
trasmesso in Italia il :5 agosto 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : J.R. Orci & Alison Schapker & Monica Breen
Diretto da :Jack Bender


Guest Stars: Richard Roundtree (as Thomas Brill) Mia Maestro (as Nadia) Glenn Morshower (as Agent Bell)



Riassunto :
coming soon


Episodio 03.21 - 65
Titolo Originale : Legacy
Titolo Italiano : Eredità

trasmesso in USA il :2 maggio 2004
trasmesso in Italia il :12 agosto 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : Jesse Alexander
Diretto da :Lawrence Trilling


Guest Stars: Vivica A. Fox (as Toni Cummings) Isabella Rossellini (as Katya Derevko) Mia Maestro (as Nadia Santos) Ric Young (as Suit and Glasses)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Veniamo a conoscenza del cognome di Nadia, Santos.


Episodio 03.22 - 66
Titolo Originale : Resurrection
Titolo Italiano : Resurrezione

trasmesso in USA il :23 maggio 2004
trasmesso in Italia il :12 agosto 2004 a partire dalle 21.00 su Rai Due


Scritto da : Jeff Pinkner
Diretto da :Ken Olin


Guest Stars: Isabella Rossellini (as Katya Derevko) Mia Maestro (as Nadia Santos) Cotter Smith (as Agent Foster)



Riassunto :
coming soon



Curiosità :
Ultimo episodio della terza stagione;
anche in questo episodio ricorre il numero 47;
prima volta che J.J. Abrams, il creatore della serie, non ha scritto nè diretto l'episodio finale della stagione; a quanto si dice, queato finale non gli è piaciuto molto e ne ha corretto delle parti;
scopriamo il nome completo di Syd: Sydney Anne Bristow.