Instagram

Alias

Cast

Domenica 27 Agosto 2006
Jennifer Garner è Sydney A. Bristow

Jennifer Garner AliasSydney, giovane studentessa, viene arruolata da  Arvin Sloane presso l'SD-6, una cellula terroristica che si fa credere una sezione segreta della CIA. Prima di sposarsi, racconta al suo fidanzato la sua doppia vita, ma in questo modo decreta la sua morte. Scopre così la verità e il coinvolgimento del padre e decide di consegnarsi alla CIA e di diventare agente doppio giochista per sconfiggere l'SD-6, il nemico che credeva di combattere. Una volta annientato, intraprende una relazione con il suo contatto, Michael Vaughn e  viene arruolata come agente operativo della CIA.  Ma dopo uno scontro con Allison, il clone che ha sostituito la sua amica Francie scompare per due anni e viene creduta morta. Tornata senza memoria, trova tutto cambiato. Scopre in seguito di avere una sorellastra Nadia, nata da una relazione di sua madre e dall'odiato... Sloane, che una volta pentito, diventa alleato del governo americano e dirige l'APO. Syd lo segue per controllarlo.

 

Michael Vartan è Michael C. Vaughn
(stagioni 1-4 + guest star succ.)

Michael Vartan E' l'agente della CIA incaricato di affidare a Sydney la propria contromissione, ossia sabotare o passare informazioni alla CIA sulle mosse dell'SD-6. Il  padre, Bill Vaughn è stato assassinato da Irina, la madre di Sydeny, con cui Michael intraprende una storia d'amore. Nei due anni di assenza della donna però, che crede morta,  sposa Lauren.   

  
Victor Garber è Jonathan 'Jack' Donahue Bristow 

Victor GarberE' il padre di Sydney, arruolato da Sloane per l'SD-6 ma anch'egli agente doppio giochista per la CIA. Crede di essere rimasto vedovo della moglie Laura, madre di Syd, ma in realtà  era una spia russa chiamata Irina Derevko che si sposò con lui per carpirgli informazioni importanti e simulò poi la sua morte. Quando la donna ricompare sulla scena, escogita ogni mezzo per allontarnarla dalla figlia. Sconfitta l'SD-6 dirige molte missioni della CIA per poi passare all'APO.

  
Ron Rifkin è Arvin Sloane 

Ron Rifkin A capo dell'SD-6, è il principale responsabile della morte del fidanzato di Sydney. Fanatico dei manufatti di Rambaldi, è sposato con Emily, che fa credere morta ma che poi viene accidentalmente uccisa. In passato ebbe una relazione con Irina da cui nacque Nadia. Condannato per  suoi orrendi crimini, diventa collaboratore di giustiza per poi dirigere la nuova sezione segreta della CIA, l'APO, sotto lo sguardo attento di Syd, Jack e Dixon.


Carl Lumbly è Marcus R. Dixon 

Carl Lumbly Collega e partner di missione di Sydney all'SD-6. Sposato con Diane, ha due figli, Robin e Steven. Come tutti gli agenti è tenuto al segreto, ossia la famiglia crede che lavori in banca e lui, ovviamente, è convinto di lavorare per i buoni Quando scopre la verità, vuole cambiare vita ma Syd lo convince a mettere le sue grandi abilità a servizio della vera CIA. Uccide accidentalmente la moglie di Sloane e questi si vendica uccidendo la sua. Nei due anni d'assenza di Syd è promosso direttore della Joint Task Force on Intelligence ma decide poi di passare all'APO per controllare i movimenti di Sloane, con cui ha un conto in sospeso.

Kevin Weisman è Marshall J. Flinkman 

Kevin Weisman Collega di Sydney all'SD-6, è lo scienziato/genio creatore di mille invenzioni utili per le missioni. Sconfitta l'SD-6 viene assunto dalla CIA dove incontra Carrie Bowman, agente NSA, con cui si sposa e ha un figlio, Mitchell. Non addestrato alle missioni sul campo viene poi arruolato dall'APO.


 

Élodie Bouchez è Renée Rienne
(stagione 5) 

Élodie Bouchez

E' una criminale internazionale che lavora segretamente con Vaughn da molti anni.


 

 Rachel Nichols è Rachel Gibson
(stagione 5)

 Rachel Nichols

 E' una nuova agente dell'APO che viene addestrata da Sydney.

  
 
Balthazar Getty è Thomas Grace
(stagione 5)

Balthazar Getty

E' il nuovo agente dell'APO chiamato a sostituire Vaughn dopo la sua (presunta) morte.


 

Mia Maestro è Nadia Santos
(stagione 4 +  guest star succ.)

Mia Maestro

 E' la sorellastra di Sydney; la madre è infatti Irina, che l'ha concepita durante una relazione extraconiugale con Sloane. Da bambina è stata sottoposta agli esperimenti del Dr. Jong Lee .L'agente della CIA e seguace di  Rambaldi William Vaughn salvò Nadia per poi lasciarla all'orfanotrofio di  Sophia Vergara, da cui Nadia, qualche anno dopo, fuggì per diventare prima criminale poi agente dell'Argentina. Catturata in missione, viene salvata dalla sorella Sydney. Inzia a lavorare per l'APO e ad uscire con Eric Wiess, suo collega.

   

David Anders è Julian Sark
(stagioni 2-4 + guest star prec. e succ.)

David AndersPericoloso terrorista, lavora con Irina e si allea poi con Sloane. Uomo senza scrupoli, assassina il suo stesso padre. Intraprende una relazione dapprima con Allison e poi con Lauren, con cui collabora per la Convenzione.


 
Greg Grunberg è Eric Weiss
(stagioni 3-4 + guest star succ.)

Greg GrunbergE' il collega e migliore amico di Vaughn alla CIA e poi all'APO.  Conosciuta Nadia Santos se ne innamora.



 
Melissa George è Lauren Reed
(stagione 3)

Melissa GeorgeE' la moglie di Vaughn, che sposa nei due anni di assenza di Sidney e lavora per il dipartimento di sicurezza nazionale della CIA . Doppio giochista passa molte informazioni alla Convenzione ma non ha fatto  conti con il marito, che tra l'altro, tradisce con Sark.

  
Lena Olin è Irina Derevko/Laura Bristow
(stagione 2 + guest star succ.)

Lena OlinSoprannome: L'UOMO. Madre di Sydney e moglie di Jack. La figlia la crede morta col nome di Laura Bristow, in realtà è una spia del KGB, recrutata da  Alexander Khasinau che si chiama Irina Derevko e che ha sposato Jack per carpirgli informazioni segrete sul governo americano.   E' ritenuta responsabile della morte di 20 agenti  americani tra cui il padre di Vaughn, Si consegna alla CIA per aiutare Syd ma sis vela poi in combutta con Sark e Sloane alla ricerca dei manufatti di Rambaldi.

 

Bradley Cooper è William 'Will' D. Tippin
(stagioni 1-2 + guest star succ.)

Bradley CooperAmico di Sydney, di cui da sempre è innamorato, finisce nei guai per le sue ricerche giornalistiche sull’omicidio di Danny Hecht che lo portano all'SD-6 che lo vuole morto. Salvato da Sydney, di cui viene a conoscenza così  della sua doppia vita,  viene messo sotto protezione testimoni dalla CIA.


 
Merrin Dungey è Francine 'Francie' Calfo e anche Allison Georgia 'A.G.' Doren
(stagioni 1-2 + guest star succ.)

Merrin DungeyFrancie è la migliore amica di Sydney, con cui, dopo la rottura col fidanzato, va a vivere.  Purtroppo viene uccisa da Allison,  il suo clone  "cattivo"  che passa così informazioni importanti carpite a Will, a Sark, con cui ha una relazione e Sloane. Quando Sydney la scopre, intraprendono una lotta all'ultimo sangue.