Instagram

News 2006

Giovedì 28 Settembre 2006

27 Dicembre Battezzata la figlia di Jennifer Garner e Ben Affleck. Violet, la figlia di 1 anno di Jennifer Garner e Ben Affleck è stata battezzata la viglia di Natale alla Christ Church United Methodist, dove i genitori dell'attrice sono membri e dove la stessa Jen è cresciuta a Charleston. Nella stessa serata è stato battezzato dal Pastore Randy Flanagan anche Alex, il il cuginetto di Violet; la sorella più giovane della ex protagonista di Alias, , Susannah, e il marito sono anche loro membri della congregazione. Lo ha riferito the Associated Press.


15 Dicembre J.J. Abrams lascia la direzione della Bad Robot! J.J. Abrams, creatore di Alias e Lost, ha comunicato che a causa degli impegni con il prossimo film di "Star Trek" destinato alla Paramount (in uscita nel 2008), ha deciso di lasciare la direzione della sua compagnia di produzione, la Bad Robot. Sherryl Clark, esecutivo della Kopelson Entertainment e Kathy Lingg della Paramount Network TV lo sostituiranno rispettivamente nella divisione film e tv. Promozione invece per Athena Wickham e Ben Sokolowski, che da assistenti diventano esecutivi creativi. La Bad Robot si trasferirà inoltre, presumibilmente questa estate, in un prestigioso edificio a Santa Monica. La compagnia di produzione, dopo il renumerativo accordo con la Paramount Pictures e Warner Bros. Television, continua così il processo di espansione. Attualmente in tv produce Lost, What About Brian e Six Degrees ma ha in cantiere moltissime novità!


13 Dicembre Bradley Cooper in Midnight Train. Variety ha riferito che Bradley Cooper, Will nell'ormai defunta serie tv Alias, parteciperà al film Midnight Train, basato sul racconto Midnight Meat Train di Clive Barker incentrato su un fotografo che si mette sulle tracce di un serial killer che opera nei sottopassaggi di New York. Lakeshore e Lionsgate produrranno il film mentre a distribuirlo ci penserà Lionsgate. Le riprese, dirette da Ryuhei Kitamur, avranno inizio quest'inverno. Procede quindi a gonfie vele anche la carriera di Cooper, che dopo la fallimentare serie Kitchen Confidential si sta dedicando con successo a cinema (lo ricordiamo in 2 single a nozze) e a teatro.


31 Ottobre Melissa George in "In Treatment". Nuovo impegno per l'algida Melissa George, che in Alias ha interpretato la cattivissima Lauren Reed nella terza stagione. L'attrice è entrata nel cast del nuovo drama "In Treatment" destinato alla tv via cavo statunitense HBO, che vede protagonista Gabriel Byrne. Il progetto, liberamente ispirato ad una popolare e acclamata serie televisiva israeliana, racconta di Paul (Byrne), uno piscologo molto calmo e disponibile con i propri assistiti ma che si trasforma in un uomo pieno di rabbia e risentimento quando è lui ad essere in analisi. Melissa interpreterà una sua paziente che si innamorerà dell'uomo i nonostante la differenza d'età. Nel cast anche Embeth Davidtz, Mia Wasikowska, Blair Underwood e il premio Oscar Dianne Wiest, che impersonerà il supervisore di Paul.
Circola poi sempre più insistentemente la voce secondo cui anche Michael Vartan, Vaughn in Alias, tornerà ad apparire in una serie tv... appena avremo maggiori informazioni non mancheremo di pubblicarle.


17 Ottobre Confermata la nuova serie di Calista Flockhart! Il network statunitense ABC, dopo aver ordinato una stagione completa della nuova commedia campione d'ascolti Ugly Betty, remake della telenovela Betty la Cozza prodotto da Salma Hayek, in cui lei stessa comparirà in almeno 4 episodi, ha comunicato ieri di aver commissionato anche la produzione di altri 9 episodi della nuova serie drama Brothers & Sisters, che la portano così ad avere una prima stagione completa di 22 episodi. La serie viene trasmessa negli Stati Uniti la domenica sera, in accoppiata con la fortissima Desperate Housewives, sostituendo Grey's Anatomy che da questa stagione va in onda il giovedì contro CSI. Fino ad ora Brothers & Sisters ha ottenuto più che buoni risultati d'ascolto dovuti, oltre alla trama avvincente stile soap opera, al cast stellare che ABC ha messo insieme. La serie ha infatti segnato il ritorno in tv di Calista Flockhart, meglio nota come l'imbranata e complessata Ally McBeal; accanto a lei troviamo poi la divina Sally Field, vista al cinema in importanti produzioni come Forrest Gump, ma che ricordiamo anche in straordinarie interpretazioni tv come per esempio in ER; non passa poi inosservata la presenza di Ron Rifkin, fino all'anno scorso impegnato in Alias nel ruolo del perfido Sloane, come anche Balthazar Getty, Thomas Grace proprio nell'ultima stagione di Alias. E sempre da Ally McBeal, in Brothers&Sisters troviamo Josh Hopkins mentre direttamente da Prison Break, a cui ha rinunciato per questo ruolo, troviamo Patricia Wettig, guarda un pò apparsa anche in Alias...fosre perchè il marito è Ken Olin?


9 Ottobre Michael Vartan in "Jolene" accanto a Dermot Mulroney, Donald Sutherland e Denise Richards! Nuovo progetto per Michael Vartan. L'ex "Vaughn" di "Alias" è nel cast del film "Jolene" basato su una storia di E.L. Doctorow accanto a Dermot Mulroney, Donald Sutherland e Denise Richards. Al centro del movie, la vita di un'eroina dai capelli rossi, interpretata da Jessica Chastain vista accanto ad Al Pacino in "Salome". L'adattamento cinematografico del romanzo sarà diretto da Dan Ireland in Arizona. Mulroney impersonerà zio Phil, colui che conquisterà il cuore della giovane Jolene, sposata al nipote mentre Sutherland, recentemente visto in "Una donna alla casa bianca" sarà Sal, un ex-gangster di Las Vegas. Vartan interpreterà invece Brad, un riccone del Texas che sposerà Jolene. La Richards, ex moglie di Charlie Sheen di "Due uomini e mezzo", in cui era anche comparsa come guest star, sarà Marin, colei che reclamerà il marito di Jolene.

 

8 Settembre Amy Acker di nuovo mamma! Si è appreso solo oggi da People che Amy Acker ha dato alla luce lo scorso venerdì 1° settembre il suo secondo figlio, una meravilgiosa bambina chiamata Ava Grace. Amy e il marito James Carpinello (attore) hanno anche un bambino di 19 mesi che si chiama Jackson. L'attrice, 29 anni, è nota come Fred nella serie televisva Angel, ma è apparsa anche nell'ultima stagione di Alias, trasmessa questa estate su Rai Due, nel ruolo della spietata Kelly Peyton e, come guest star, nelle serie Supernatural e How I Met Your Mother. Augurissimi!

 

16 Agosto Bradley Cooper, Will in Alias, dopo aver recitato a teatro al fianco di Julia Roberts, secondo Variety interpreterà il detective innamorato di Renée Zellweger nel nuovo thriller intitolato Case 39; auguri!

 

9 Agosto  APPUNTAMENTO CON IL GRAN FINALE! Stasera alle 21.20 in prima visione esclusiva su RaiDue andranno in onda i due episodi intitolati Reprisal (1) e All the Time in the World (2) che concludono la quinta e ultima stagione della serie! Non perdeteli! 

ALIAS
(2001-2006)

Si conclude stasera, dopo cinque stagioni, la serie televisiva Alias, che ha consacrato Jennifer Garner come attrice e J.J. Abrams come regista e produttore; ricordiamo che Jennifer proprio grazie a questo telefilm ha ottenuto importanti ruoli al cinema, come Elektra, e che J.J. è stato scelto da Tom Cruise in persona come regista dell'ultima saga di Mission Impossible dopo che il famoso attore aveva guardato tutto d'un fiato la prima stagione delle vicissitudini di Sydney Bristow.

Da fan della serie quale sono, non posso che dispiacermi... dopo i due episodi di stasera Reprisal (1) e All the Time in the World (2), non ci sarà più nessuna avventura per Sydney Bristow... mi dovrò consolare con lo strabiliante Rambaldi Box di prossima uscita contenente le intere cinque stagioni e numerosi extra! Siete curiosi anche voi? guardate qui: video.movies.go.com/rambaldi.

Ricorderò e rivedrò sempre con molto piacere le prime due avvincenti stagioni di Alias; azione adrenalinica miscelata sapientemente al racconto della difficile vita quotidiana di una spia, tra bugie e intrighi internazionali... che geniaccio questo Abrams. E Jennifer ha avuto ragione a proporsi più volte per il ruolo, è stata perfetta! Poi però J.J. si è buttato a capofitto su di un altro progetto (Lost) ... che errore! La terza stagione, iniziata in un modo davvero sconvolgente, con la protagonista che si risveglia dopo 2 anni ma pensando che fossero trascorsi solo un paio di minuti, si è rivelata deludente; tutta incentrata sulle missioni, non è più stato dato spazio al sentimento e al privato! E' seguita a ruota la quarta stagione che non è riuscita nel difficile intento del rilancio e ha chiuso la quinta con una Sydney incinta; poco credibile una protagonista che sferra pugni e calci col pancione? Purtroppo sì; e i nuovi arrivati non sono certo riusciti a sostituirla... il tempo di uno sbadiglio ed ecco decretata la fine inevitabile. Peccato dover salutare per sempre una delle serie più belle degli ultimi anni, l'unica che era riuscita ad appassionarmi dopo Buffy, ma il tempo degli addii era davvero inevitabile!

Ci rimane l'ultima missione, stavolta per noi fan: seguire in massa, questa sera, gli ultimi episodi, per poter finalmente assistere... ad un happy, ma non troppo, end! Sarà messa la parola fine al mistero di Rambaldi che ci ha tenuto incollati al televisore tutti questi anni? ci sarà una giustizia divina per i super cattivi della serie? Tra poche ore lo scopriremo!

 

 
17 Luglio J.J. Abrams alla Paramount Pictures e Warner Bros. Television! Hollywood Reporter ha riferito che dopo mesi di serrato corteggiamento da parte dei maggiori studios mondiali, J.J. Abrams ha scelto di entrare nella famiglia Paramount Pictures e Warner Bros. Television. Il nuovo accordo, che vale la bellezza di 60 milioni di Dollari, prevede che il famoso autore/regista inizi subito ad onorare il contratto di 5 anni con la Paramount, con cui aveva già collaborato per "Mission: Impossible 3" e quello di sei che lo lega ai progetti televisi targati WBTV. J.J non riserva dunque colpi di scena solamente sul set: chi si sarebbe aspettato che dopo anni alla Touchstone TV, con cui collaborava dal lontano 1997, e con cui aveva dato vita a capolavori come "Lost", "Alias", "Felicity" e il recente "What About Brian", sarebbe passato alla concorrenza? Grazie al compenso così alto, che fa di lui uno degli autori/registi più pagati al mondo, Abrams potrà inoltre migliorare ed allargare la propria compagnia di produzione, la Bad Robot!

 

13 Giugno Melissa George in "Turistas". Melissa George, Lauren nella terza stagione di Alias, è entrata nel cast del nuovo thriller targato Fox intitolato "Turistas". Melissa reciterà al fianco di Josh Duhamel, Danny McCoy della serie Las Vegas, e Olivia Wilde, vista nel ruolo di Alex Kelly nella serie tv The OC. Nel movie, scritto da Michael Ross e diretto da John Stockwell, l'attrice interpreterà Pru, una turista che con gli amici e zaino in spalla rimane bloccata in una misteriosa giungla brasiliana a causa di un incidente del bus che li trasportava.

 

22 Maggio Goodbye Alias, stasera negli Stati Uniti in onda l'ultimo episodio della serie! Stasera sulla Abc, con gli episodi intitolati Reprisal (1) e All the Time in the World (2) andrà in onda il doppio finale della quinta e ultima stagione di Alias. Dopo una terza stagione poco entusiasmante, una quarta in leggero recupero e una quinta composta da sole 17 puntate, trasmessa tra mille imprevisti, come la gravidanza di Jennifer Garner che l'ha costretta a una lunga pausa nonchè ad evitare le sue acrobazie, la fine era inevitabile. Ne è convinto anche JJ Abrams, che crede che questo sia il momento giusto per mettere la parola ENDS alla serie che ha creato. Abrams ha poi confessato durante una conferenza stampa che nonostante gli mancheranno moltissimo tutti i membri del cast, con cui spera di poter tornare a lavorare presto, è escluso al momento un film basato sulla serie. Occupato con il suo primo film Mission Impossible III, Abrams non ha potuto seguire come sperava la sceneggiatura e la regia dell'episodio conclusivo ma ha elogiato il lavoro degli sceneggiatori Jeff Pinkner e Drew Goddard che hanno creato un finale davvero emozionante. Dello stesso avviso anche Jennfier Garner, che ha rilasciato molto interviste nelle quali si dichiara dispiaciuta di lasciare i suoi colleghi dopo ben 5 anni ma che il finale non deluderà i fan poichè sarà fatta... giustizia! Ma cosa accadrà questa sera? (spoiler) Quel che sembra certo è che il finale sarà incentrato sul componente finale di Milo Rambaldi e che un membro dell'APO morirà. Vaughn tornerà in squadra ma ricompariranno anche il clone di Francie e Sark. Sarà messa la parola fine alla profezia? E quale sarà l'ultimo ALIAS di Sydney? Tra poche ore la risposta. Ai tanti fan non rimarrà che consolarsi con lo speciale box-set in uscita negli Stati Uniti il prossimo Natale e in Italia prossimamente, contenente tutte e cinque le stagioni della serie con una valanga di extra!

 

8 Maggio Jennifer Garner in "The Kingdom"? Non conosce sosta la carriera di Jennifer Garner. Pochi mesi dopo la nascita della sua prima figlia, l'attrice ha già girato gli episodi conclusivi della serie Alias ed è alle trattative finali per il suo prossimo film. L'attrice dovrebbe apparire al fianco di Jamie Foxx e Chris Cooper nel thriller "The Kingdom", diretto da Peter Berg e prodotto dalla Universal Pictures. Il film racconta di una squadra di agenti dell'FBI che indagano sul terrorismo; le riprese dovrebbe avere inizio il prossimo mese.

 

8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.

 

8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:

Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias

 

3 Maggio Online sul sito ABC le serie Lost, Alias, Desperate Housewives e Commander in chief... ma in Italia è possibile scaricarle? Come precedentemente comunicato (news dell'11 aprile) la ABC ha messo online due giorni fa le sue serie più seguite, Lost, Alias, Desperate Housewives e la più sfortunata Commander in chief! Gli abitanti degli Stati Uniti, collegandosi al sito ufficiale abc.go.com ( e poi dynamic.abc.go.com/streaming/landing) possono facilmente scaricare da internet la puntata della loro serie preferita trasmessa la serata precedente in televisione, con l'unico difetto che non possono evitare la pubblicità. Online quindi la seconda stagione di Lost, l'intera quinta e ultima stagione di Alias, la seconda stagione di Desperate e la prima di Commander! Ovviamente il messaggio parla chiaro, SOLO per i residenti degli Stati Uniti. Spuntano però come funghi i siti che propongono soluzioni che permettano anche a noi italiani di potere vedere, anche se in lingua originale, questi episodi inediti. Il sito Speedblog ne è un esempio: www.speedblog.net. Possibile dunque lo è, legale chissà....

 

1° Maggio L'italianissimo Fantascienza.com intervista JJ Abrams - ATTENZIONE RISCHIO SPOILER - Il sito italiano Fantascienza.com, indispensabile punto di riferimento per i fan del genere, ha intervistato J.J. Abrams, creatore delle serie tv Felicity, Alias e Lost, in occasione della presentazione a Roma del nuovo film, remake della celebre serie, Mission : Impossibile III con Tom Cruise. Nella lunga chiacchierata, Abrams da importanti anticipazioni sulla seconda stagione di Lost e sul finale di Alias. Riportiamo fedelmente :

Parliamo di Lost. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda stagione?
Innanzitutto posso annunciare che ci sarà una terza stagione. Nella seconda, invece, scoprirete che ci sono degli altri sopravvissuti al disastro aereo e comincerete a conoscerli. La storia continua con altri nuovi personaggi che complicheranno la trama in maniera significativa. C’è un gruppo di persone che erano a bordo all’altezza della coda dell’aereo e degli altri personaggi che avete sentito menzionare, ma che non avevate visto fino ad oggi. Ci sarà un episodio dedicato interamente a come questi nuovi personaggi hanno trascorso il loro tempo fino ad oggi e la loro esperienza sull’isola.
Qual è il personaggio di Lost che ama di più?
Mi piace molto Hugo "Hurley" Reyes, perché mi fa ridere. Ma Jack è quello che amo di più, perché è il primo che si incontra nella serie.
A proposito: Alias è finito. Cosa ne pensa?
Prima di venire a Roma sono stato alla festa per la fine delle riprese di Alias. E’ stato un momento agrodolce. Amo molto quella serie e tutte le persone che ci hanno lavorato. Penso, però, che sia arrivato il momento per chiudere la serie. Posso assicurare che il finale è fantastico e che gli ultimi sei episodi sono il massimo e che danno vita al meglio di quanto visto nell’intera serie. Sono molto soddisfatto, perché tutto torna.
Tornerà anche Vaughn?
Tornerà…
Le è mancato un po’?
Sì, assolutamente. Ma quando i fan vedranno perché è mancato e cosa succede alla storia si accorgeranno che ne è valsa davvero la pena. Se non fosse mancato lo storyline non sarebbe alla fine così forte. Il finale è molto appassionato e sorprendente.

Abrams parla poi di come si sia circondato nella sua prima esperienza cinematografica dei suoi noti collaboratori (come Michael Giacchino, compositore delle musiche sia di Alias che Lost) ma non conferma ancora il progetto sul prossimo film di Star Trek. Invitiamo tutti a leggere l'intervista completa all'indirizzo: www.fantascienza.com/magazine/servizi/7788/.

 

25 Aprile Bradley Cooper al fianco di Julia Roberts a Broadway. Come riportato dai tanti tg e magazine, è stato un successo il debutto teatrale a Broaway, presso il famoso Bernard B. Jacobs Theatre, di Julia Roberts nel dramma di Richard Greenberg intitolata "Three Days of Rain". Ma quello che forse non tutti sanno è che nella nuova produzione della commedia, diretta da Joe Mantello, al fianco della grande attrice e di Paul Rudd recita una 'vecchia conoscenza' di Alias, l'attore Bradley Cooper! I tre sono i protagonisti della pieces ambientata a New York che racconta dei fratelli Walker e Nan (Paul Rudd e Julia Roberts) e del loro amico d'infanzia Pip (Bradley Cooper), in scena fino al 18 luglio e che ha già sbancato al botteghino!

 

21 Aprile Il ritorno della serie fa boom! Lo scorso mercoledì 19 aprile, dopo una pausa durata più di 4 mesi, Alias è tornato sulla ABC con due nuove episodi intitolati S.O.S. e Maternal Instinct, raggiungendo il miglior risultato d'ascolto di tutta la stagione, con 7.5 milioni di telespettatori e un rating e share di 2.7 e 8 rispettivamente, nella fascia d'età giovane dei 18-49 anni. Meglio del telefilm, hanno fatto solo Bones e The Amazing Race alle 20.00 e American Idol-Unanimous e Criminal Minds alle 21.00. Speriamo in un altrettanto buon risultato la prossima settimana: il 26 aprile sarà trasmesso il centesimo episodio del drama intitolato There's Only One Sydney Bristow in cui appariranno anche Gina Torres (Anna Espinosa) e Bradley Cooper (Will). Lo speciale episodio è stata occasione di festeggiamenti sul set con tanto di torta e champagne a cui ha partecipato tutto il cast (tra cui Merrin Dungey, Francie e Greg Grunberg, Eric Weiss ) e produzione (tra cui JJ Abrams, regista di Mission Impossibile III e presto anche del nuovo film di Star Trek). Dopo l'episodio 100, mancheranno soltanto tre episodi alla fine della quinta e ultima stagione, ma già circolano importanti ancipazioni.

Alias festeggiamenti per il centesimo episodio della serie 

La torta per l'episodio 100 

 

 

21 Aprile Jesse Alexander passa alla NBC Universal Television Studio. Jesse Alexander, produttore delle pluripremiate "Alias" e "Lost" ha firmato un contratto che lo lega per due anni alla NBC Universal Television Studio. Alexander si unirà nella produzione di una serie ma dovrà anche sviluppare nuovi progetti; in particolare, se l'episodio pilota verrà confermato, lavorerà alla serie "Heroes" (in cui Greg Grunberg è nel cast!) come produttore esecutivo, progetto che lo ha portato a conoscere ed apprezzare la squadra NBC. Laura Lancaster responsabile del canale , ha fatto sapere che lei e il suo team sono rimasti favorevolmente impressionati dal grande lavoro dell'uomo negli ultimi anni, nonchè delle sue nuove, passionali e fanstasiose idee che daranno nuova energia e forza alla TV.

 

11 Aprile La ABC mette le sue top serie online! Chissà se prima o poi qualche rete tv italiana non seguirà l'esempio della ABC. Il team Walt Disney Co.-ABC Television Group offrirà la visione gratuita per due mesi delle serie più seguite del network! Episodi di "Lost," "Desperate Housewives" e "Commander in Chief" saranno messi online il mattino dopo essere stati trasmessi in prima visione, a partire dal prossimo mese. Inoltre, l'intera, corrente e ultima stagione di Alias sarà completamente disponibile per il download; ovviamente solo per i residenti negli Stati Uniti. Durante la visione delle puntate sarà possibile utilizzare il tasto 'forward' per velocizzarne la visione, ma l'opzione sarà disabilitata durante la pubblicità. La ABC continua così la sperimentazione di nuovi canali di distribuzione dei propri programmi, dopo essere stata la prima a presentare i tv shows a pagamento su iTunes.

 

5 Aprile Kevin Weisman papà! Kevin Weisman, il nerd Marshall di Alias è diventanto per la prima volta papà! La moglie Jodi Tanowitz ha partorito una splendida bambina venerdì scorso, lo ha riferito il magazine PEOPLE. La bimba è stata chiamata Maya Rose ed è nata al Cedars-Sinai Hospital di Los Angeles all' 1:57 di mattino. Weisman, 35, e la Tanowitz, 25, insegnante, si erano sposati lo scorso maggio con una tradizionale cerimonia ebraica.

 

5 Aprile Elektra e Daredevil Per prepararsi all'attesa del nuovo capitolo di X-Men, 20th Century Fox Home Entertainment colma la voglia di fumetti e di super eroi con una triplice proposta !Il cofanetto MARVEL COLLECTION contenente i 5 film tratti dagli storici fumetti (X-men 1 e 2, Elektra, Daredevil e I Fantastici 4), tutti in edizione doppio disco, più un Bonus Disc ricco di tanti contenuti speciali dedicati alle origini di questi titoli e alla famosa casa editrice dei comics. Il MARVEL BOX non rappresenta l'unico modo per sopravvivere all'astinenza da mutanti: si potrà gustare infatti il Cofanetto a 4 dischi X-MEN 1.5 & X-MEN 2 ed i nuovissimi UMD di X-MEN E X-MEN 2!!!

 

27 Marzo In uscita in Italia il cofanetto contente le prime 4 stagioni! Il nostro amico Vampy (www.vampy.tv) ci informa che sarà in vendita da fine maggio il maxi box edito dalla Buena Vista contenente tutte le prime quattro stagioni di Alias per un totale di 24 DVD! Un super confanetto da collezione dunque, a cui però manca l'ultima stagione, la quinta.

 

22 Marzo Pronti per la season finale! La ABC ha comunicato ufficialmente le date in cui andranno in onda gli ultimi episodi delle sue serie tv più seguite. Il doppio episodio conclusivo della quinta, e purtroppo anche ultima, stagione di Alias andrà in onda lunedì 22 maggio a partire dalle ore 21.00. La seconda stagione di Grey's Anatomy terminerà invece con un doppio appuntamento consecutivo, per un totale di tre ore, domenica 14 maggio dalle 22.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 21.00 alle 23.00! Desperate Housewives e Lost termineranno invece la loro seconda stagione con un doppio appuntamento di due ore ciascuno rispettivamente domenica 21 maggio e mercoledì 24 maggio.

 

13 Marzo Nuova serie per Kevin Weisman Kevin Weisman, il divertente Marshall di "Alias", non rimarrà disoccupato dopo la fine della serie; è infatti entrato nel cast dell'episodio pilota della commedia "Mr. Nice Guy", prodotto dalla Touchstone TV e dalla Brillstein Gray TV, ma destinato sempre alla ABC. Nelc ast della nuova serie anche Carla DeLizia ("Boston Public").

 

1° Marzo La quinta stagione sarà composta da soli 17 episodi?!Grande difficoltà per la quinta e ultima stagione di Alias. Partita segnata da un protagonista che ha lasciato il cast, dalla gravidanza di Jennifer Garner che ne ha fatto sospendere la produzione per molti mesi, e non per ultimo, dall'annuncio della fine della serie, ora pare che anche il numero degli episodi sarà notevolemente... ridotto! J.J. Abrams ha confermato al sito futoncritic.com che questa stagione avrà soltanto 17 episodi, contro i 22 originariamente preannunciati. Si attende comunque la comunicazione ufficiale. Confermata invece la programmazione: Alias tornerà in America, dopo la lunga pausa, con i rimanenti episodi dal 19 aprile, il mercoledì anzichè il giovedì, alle 20.00. Countdown inziato!

SPOILER

19 Aprile : 2 episodi; tornano Michael Vartan, Lena Olin e Greg Grunberg.
26 April : 100esimo episodio della serie; ritorna Bradley Cooper.
3 Maggio: Ritorna Devlin.
10 Maggio: in produzione
17 Maggio: in produzione
24 Maggio: finale di due ore!

 

1° Marzo Nuova serie per Victor Garber Victor Garber, tre volte nominato agli Emmy per la sua meravigliosa interpetazione di Jack in "Alias" è entrato nel cast dell'episodio pilota del drama per la Fox intitolato "American Crime". Il progetto targato WBTV e Jerry Bruckheimer TV, racconta le vicende di un influente gruppo di avvocati difensori di Los Angeles.

 

22 Febbraio J.J. Abrams intervistato da SCI FI Wire. J.J. Abrams, creatore delle serie 'Lost' e 'Alias', è stato intervistato dal SCI FI Wire in occasione della promozione di 'Mission: Impossible III' alla WonderCon di San Francisco l'11 febbraio scorso . Nell'intervista Abrams ha negato che la produzione di 'Lost' stia pensando di far uscire di scena con un'altra tragica morte il personaggio di Ana Lucia a causa dei recenti problemi con la polizia australiana dell'attrice Michelle Rodriguez. L'autore insiste poi che il destino dei personaggi della pluripremiata serie deve rimanere riservato e che comunque nessun comportamento di chi recita nello show avrà conseguenze sulla trama. Continua poi dicendo che il gruppo di attori della serie è davvero stupefacente e che la produzione è stata davvero fortunata a lavorarci insieme. Ricordiamo che la Rodriguez, 27 anni, dovrà apparire al processo il 30 marzo prossimo e rispondere di guida in stato di ebrezza. E' stata inoltre citata perchè fermata, l'anno scorso, tre volte per eccesso di velocità alle Hawaii, località in cui si gira 'Lost'. E nel futuro? A causa del suo impegno con 'Mission: Impossible III', quest'anno Abrams non ha potuto seguire da vicino l'evolversi della serie ma ora che il film è prossimo alla realizzazione, avrà molto tempo da dedicare alla nuova, terza, stagione, in onda dal prossimo settembre in America. A terminare la secona stagione ci penseranno i produttori esecutivi Damon Lindelof e Carlton Cuse, che hanno un'immagine molto chiara di come dovrà terminare e come quella nuova dovrà inziare!
Cattive notizie invece per quel che riguarda 'Alias'. Nonostante tutti i fan ci sperassero, Abrams ha fatto sapere che non dirigerà l'episodio conclusivo della serie ma che spera comunque, impegni con 'M:I III' permettendo, di essere coinvolto in qualche modo, magari scrivendo la scenenggiatura. 'Alias' terminerà questa primavera dopo cinque anni di programmazione. Il creatore della serie ha confermato il ritorno sulla scena di grandi protagonsti delle scorse stagioni, Lena Olin, Gina Torres (una curiosità, Abrams ha lavorato con il marito della Torres in 'M:I III'), Michael Vartan e Bradley Cooper. Ma la vera sorpresa sarà come i personaggi interpetati da questi attori tornenranno ad apparire nello show! Anche Sark (David Anders) sarà di nuovo coinvolto! Abrams assicura che la storia dei prossimi episodi è davvero eccezzionale e che l'attuale stagione potrebbe essere davvero la migliore. Riguardo il finale invece, conferma che sarà coinvolto il mistero di Rambaldi!

 

17 Febbraio Le nominations ai Saturn Awards.

L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org . Noi riportiamo qui di seguito quelle inerenti alla televisione e ai DVD che interessano le serie :


BEST ACTRESS ON TELEVISION
Patricia Arquette (“Medium”) (NBC)
Kristen Bell (“Veronica Mars”) (UPN)
Jennifer Garner (“Alias”) (ABC)
Jennifer Love Hewitt (“The Ghost Whisperer”) (CBS)
Kristin Kruek (“Smallville”) (The WB Network)
Evangeline Lily (“Lost”) (ABC)

 

10 Febbraio Greg Grunberg, visto in "Alias", è nel cast del pilot per la NBC intitolato"Heroes" incentrato su persone che scoprono all'improvviso di essere dotati di super poteri. La serie è ideata dallo stesso di "Crossing Jordan", Tim Kring. Nel cast, oltre a Grunberg anche Ali Larter e Hayden Panettiere.
Jay Hernandez è nel cast di "Six Degrees", un nuovo drama per la ABC, targato Touchstone TV e Bad Robot, la compagnia di J.J. Abrams.

 

8 Febbraio Ma quando ritornerà? E' inutile nascondere lo stupore di noi fan quando, leggendo i progetti di midseason della ABC non abbiamo trovato programmato gli ultimi episodi della quinta e ultima stagione! Che fine farà Alias? Quando ritornerà? Al momento non c'è nessuna data ma la rete conferma che lo show sarà nel palinsesto primaverile. Ausiello, noto critico televisivo americano, ha intervistato uno dei produttori esecutivi della serie, Jeff Pinkner , che ha espresso la speranza di non andare in onda nella difficile serata del giovedì ! E sempre Ausiello ha confermato che .... SPOILER ...... Michael Vartan (Vaughn) sarà in altri 5, o anche 6, nuovi episodi, ad inziare dal secondo in onda dalla primavera, il 99esimo della serie. Mentre nel 100esimo episodio vedremo il ritorno di Bradley Cooper: Will, che è sotto protezione testimoni, tornerà brevemente ad apparire nella difficile vita di Syd.

 

31 Gennaio Le star della tv e del cinema incidono un CD per beneficenza. Grandi attori di cinema e tv incideranno un cd di musica leggera, in uscita in America il prossimo 28 maggio e intitolato 'Unexpected Dreams: Songs from the Stars', edito da Rhino Records . Ognuna delle star sarà accompagnata musicalmente dalla grande orchestra Los Angeles Philharmonic; tra loro anche Jennifer Garner e Victor Garber di 'Alias', Eric McCormack di 'Will&Grace', Teri Hatcher di 'Desperate Housewives' e Lucy Lawless di 'Xena'.
Le canzoni contenute nell'album sono 14 e comprendono testi di Elton John, Billy Joel, Sade, Bob Dylan e Lennon/McCartney. Una parte dei profitti sarà destinata al 'Music Matters' il programma educativo musicale della Los Angeles Philharmonic. L'album è stato ideato e prodotto da Wayne Baruch, Charles F. Gayton e Eric Vetro.

La tracklist di 'Unexpected Dreams' :

-- Scarlett Johansson -- "Summertime" (George & Ira Gershwin)
-- Ewan McGregor -- "The Sweetest Gift" (Sade)
-- Taraji P. Henson -- "In My Daughter's Eyes" (James T. Slater)
-- Jennifer Garner -- "My Heart Is So Full of You" (Frank Loesser)
-- Jeremy Irons -- "To Make You Feel My Love" (Bob Dylan)
-- John Stamos -- "Goodnight My Angel" (Billy Joel)
-- Lucy Lawless -- "Little Child" (Eric Vetro/Alan Rich)
-- Marissa Jaret Winokur -- "The Wish Song" (Eric Vetro/Steven Shore)
-- Eric McCormack -- "The Greatest Discovery" (Elton John/Bernie Taupin)
-- Victor Garber -- "No One Is Alone" (Stephen Sondheim)
-- Julia Louis-Dreyfus -- "The Nightshift" (Brad Hall)
-- Nia Vardalos -- "Golden Slumbers" (John Lennon/Paul McCartney)
-- John C. Reilly -- "Lullaby In Ragtime" (Sylvia Fine)
-- Teri Hatcher -- "Goodnight" (John Lennon/Paul McCartney)

 

27 Gennaio Nuovo progetto per Ron Rifkin e altro. Quando Alias tornerà sulle tv americane a marzo con i nuovi episodi, l'attrice Amy Acker, ex protagonista di 'Angel' nel ruolo di Fred, entrerà nel cast regolare della serie e non sarà più una guest star. Successo dunque per il suo personaggio, la cattivissima Kelly Peyton, ma solo per poco... ricordiamo infatti che l'attuale, quinta stagione di Alias, è anche l'ultima. Le riprese del prossimo episodio non sono ancora inziate a causa della maternità della protagonista, Jennifer Garner ma ricominceranno il prossimo 30 gennaio per essere poi trasmesse, come dicevamo, nel mese di marzo. Ma dopo la fine del telefilm, gli attori rimarranno disoccupati? Non certo Ron Rifkin che è già stato contattato dalla stessa rete che trasmette Alias, la ABC, per essere il co-protagonista dell'episodio pilota di una nuova serie tv, intitolata 'Brothers & Sisters' e definita una family soap. Interpreterà un eccentrico zio, e non è certo difficile immaginare quanto diversò sarà questo nuovo personaggio da Arvin Sloan. Angela Bassett invece, vista nel ruolo del direttore della CIA Hayden Chase, sta ricalcando le orme di Jennifer perchè presto sarà... mamma! L'attrice e il marito, Courtney B. Vance della serie L&O : Criminal Intent, sposati da 9 anni, sono in attesa di due gemelli. Auguri!

 

19 Gennaio Qualche anticipazione dagli USA! Il famoso Ausiello avrebbe incontrato alla cerimonia dei Golden Globe Awards, il creatore della serie tv Alias, J.J. Abrams, che lo avrebbe informato della sua terza paternità (auguri!). Il famoso esperto televisiva è riuscito poi a fargli confessare che le riprese di 'Mission Impossibile 3' con Tom Cruise, di cui Abrams è regista, sono agli sgoccioli perciò molto probabilmente sarà lu stesso a firmare l'ultimo episodio della quinta e ultimissima stagione di Alias. Noi incrociamo le dita perchè è l'unico che non ci può deludere. Mistero invece sul ritorno di Michael Vartan sul set, ma sempre l'autorevole Ausiello si lancia nell'ipotesi che l'attore potrebbe ricomparire per almeno altri 4 episodi!

 

11 Gennaio I vincitori dei People's Choice Awards; trionfo per Jennifer Garner! E la forza fu con Star Wars e .... Jennifer Garner! Almeno ai People's Choice Awards 2006, giunti quest'anno alla loro 32esima edizione. Ieri sera, alla consegna dei prestigiosi premi, hanno infatti trionfato il film 'Star Wars episodio III' e l'attrice Jennifer Garner, vincitrice di due ambite statuette, riconoscimento ambito e importante perchè assegnato dal pubblico, unico votante! La cerimonia è stata trasmessa in diretta dalla CBS. Dopo il matrimonio con Ben Affleck e la sua prima figlia, continua così il periodo fortunato per la bella e brava Jennifer, che si porta a casa l'award come miglior attrice di un film, per la sua interpretazione in 'Elektra', battendo Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones, ma anche quello di miglior attrice protagonista di una serie tv, per il suo ruolo in 'Alias'. Per la cronaca, Jen ha ritirato i suoi premi ... da casa, collegandosi alla manifestazione via satellite. Il titolo di serie tv drama più amata va però a 'CSI' mentre per le serie emergenti vincono 'My Name is Earl' e 'Prison Break', rispettivamente nella categoria commedia e drama. Ultimo successo anche per 'Everybody Loves Raymond' che vince due statuette, una come miglior commedia dell'anno e una per il suo attore protagonista maschile, Ray Romano. E nonostante 'Friends' sia finito da un pezzo, Jennifer Aniston vince il premio come miglior look preferito dai fan! Complimenti! Questo è il sito ufficiale : www.pcavote.com.

TELEVISION

_ New TV comedy: "My Name is Earl."
_ New TV drama: "Prison Break."
_ Comedy: "Everybody Loves Raymond."
_ Drama: "CSI: Crime Scene Investigation."
_ Reality show, competition: "American Idol."
_ Reality show, other: "Extreme Makeover: Home Edition."
_ Late night talk show host: Jay Leno.
_ Daytime talk show host: Ellen DeGeneres.
_ Female TV star: Jennifer Garner.
_ Male TV star: Ray Romano.

MOVIES

_ Female movie star: Sandra Bullock.
_ Male movie star: Johnny Depp.
_ Leading lady: Reese Witherspoon.
_ Leading man: Brad Pitt.
_ Female action star: Jennifer Garner.
_ Male action star: Matthew McConaughey.
_ On-screen matchup: Vince Vaughn & Owen Wilson (in "Wedding Crashers").
_ Movie comedy: "Wedding Crashers."
_ Movie drama: "Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith."
_ Family movie: "Charlie and the Chocolate Factory."
_ Movie: "Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith."

OTHER

_ Funny female star: Ellen DeGeneres.
_ Funny male star: Adam Sandler.
_ Crest Whitestrips Fans Favorite Smile: Cameron Diaz.
_ Nice 'N Easy Fans Favorite Hair: Faith Hill.
_ Olay Total Effects Fans Favorite Look: Jennifer Aniston.

MUSIC

_ Female performer: Kelly Clarkson.
_ Male performer: Tim McGraw.
_ Group: Green Day.
_ Tour: U2.

 

5 Gennaio Alias continua? Jeff Pinkner ha rilasciato una interessante intervista al TV Guide Online. Jeff, che è uno dei produttori esecutivi di Alias, ha ipotizzato che la serie tv non termini con la quinta stagione tutt'ora in corso in America, ma che continui attraverso uno spinoff, un film-seguito o in qualche altra forma. Come lo stesso produttore ammette, ci sono moltissime altre storie parallele da raccontare, e che potrebbero esistere dopo l'ultimo episodio della serie. Nonostante ancora nessuno abbiamo esposto alcun progetto alla ABC, Pinkner e il creatore del telefilm J.J. Abrams hanno discusso circa un possibile spinoff della serie incentrato sui cattivissimi Sark (David Anders), Peyton (Amy Acker) e Sloane (Ron Rifkin) oppure sulla possibilità di un adattamento sul grande schermo che vedrebbe ancora una volta protagonista Sydney Bristow alias Jennifer Garner, o sarebbe meglio dire Jennifer Affleck, poichè l'attrice pare che abbia voluto cambiare il suo cognome con quello del marito Ben, padre della sua piccola Violet.
Alias tornerà sulle tv americane per le ultime puntate della serie la prossima primavera e ci si aspetta il ritorno di volti noti che hanno contribuito a fare del telefilm il mito che già è, a partire da Greg Grunberg nel ruolo di Eric Weiss, Bradley Cooper nel ruolo di Will Tippin, Lena Olin nel ruolo della mamma - spia Irina e Merrin Dungey nel ruolo della sosia cattiva di Francie.