Instagram

Archivio News

Giovedì 16 Novembre 2006

3 Ottobre  The Official Companion presto nelle librerie USA. Scifi.com ha riferito che la Titan Books pubblicherà The 4400: The Official Companion, stagione 1, il primo di una serie di libri incentrati sul dietro le quinte della popolarissima serie tv fantascientifica The 4400, in onda negli Stati Uniti sulla tv via cavo USA Network e in Italia trasmessa da Rai Due e sul satellitare, su FOX di SKY. The first companion uscirà nell'estate 2007 sul mercato americano, in concomitanza con il lancio della premiere della quarta stagione in tv e dell'uscita del cofanetto DVD contente la terza stagione. Nel libro saranno inserite speciali interviste, citazioni (quotes), una guida esausitva agli episodi e tanto altro, compreso un supplemento di 16 pagine di fotografie esclusive. Il prezzo si aggirerà intorno ai 14 Dollari. Chissà se arriverà mai in Italia... noi ci speriamo!

 

23 Agosto Usa Network rinnova The 4400 e Monk!
USA Network ha riferito di aver rinnovato per un'altra stagione, la quarta, il telefilm "The 4400"; il network ha ordinato altri 13 episodi della serie sci-fi la cui produzione avrà inizio a Vancouver nei primi mesi del 2007 per essere poi trasmessi, negli Stati Uniti, nell'estate 2007.
La tv via cavo ha confermato poi il rinnovo della pluripremiata serie comica "Monk" che tornerà nel 2007 con la sua sesta stagione; peccato che sul fronte italiano non ci sia ancora nessuna novità....
Pare imminente inoltre, l'annuncio del rinnovo per una seconda stagione del nuovo telefilm "Psych" mentre nessuna decisione e indiscrezione, che potrebbe fare temere il peggio, sulla serie sci-fi drama "The Dead Zone".

 

15 Giugno Qualche altra piccola anticipazione sulla terza stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti! SPOILER I fan dell'attrice Laura Allen hanno avuto un'amara sospresa quando domenica scorsa, 11 giugno, hanno assistito alla premiere della terza stagione della serie The 4400, composta dal doppio episodio intitolato The New World. Il personaggio di Lily è stato fatto invecchiare di 50 anni, e nell'episodio ad interpretare la madre di Isabelle, divenuta adulta, c'è la famosa Tippi Hedren; la Tippi è stata però solo una guest star della puntata e che, pare, non rivedremo in futuro, perchè al termine delle due ore l'amato personaggio....muore! La Allen è apparsa solamente in brevi flashback nel ruolo della giovane Lily ed è già stato comunicato che non tornerà! Sci Fi Wire ha raccolto la testimonianza in merito dell'executive producer di The 4400 Ira Steven Behr, che ha fatto sapere che la decisione è stata presa non per ragioni creative, ma di affari. Che la Allen abbia chiesto un aumento troppo alto? chissà... Behr non si sbottona con ulteriori dettagli sulla questione.
In internet circolano poi ulterirori rumors sulla trama futura: pare che il governo svilupperà una forma sintetica di un gene dei 4400 per utilizzo militare... spunto da Dark Angel?

 

31 Maggio  Countdown statunitense alla terza stagione! Tra meno di due settimane i telespettatori statunitensi potranno seguire in prima visione la terza stagione della serie tv The 4400; si farà luce sul cliffhanger dell'ultimo episodio della seconda stagione che ci ha lasciato a bocca aperta con il ritorno di Collier sulla spiaggia, dopo che era stato assassinato? Ira Steven Behr, co-creatore della serie in onda su USA Network ha fatto sapere a SCI FI Wire che nella nuova stagione in onda dall'11 giugno torneranno nelle vesti di guest stars sia Peter Coyote (Dennis Ryland, l'ex capo del NTAC, in almeno due episodi) che Jeffrey Combs (Kevin Burkhoffin) ma che la soluzione sul misterioso ritorno del leader dei 4400 si farà attendere, in parte per stuzzicarci e un pò perchè l'attore Billy Campbell è impegnato in un viaggio intorno al mondo! Behr ha poi confermato che l'attrice Karina Lombard è entrata nel cast regolare e non sarà più ricorrente; la vedremo quindi in almeno 10 dei 13 episodi previsti nel ruolo da lei interpretato già dall'anno scorso, la bella Alana Mareva, una dei 4400 e fidanzata (ma già moglie in un altro 'mondo') di Tom Baldwin. Presente inoltre anche Jeff Combs, che tornerà ad interpretare Kevin Burkhardt, il brillante ma disturbato scienziato che ha svolto un ruolo chiave nel finale della scorsa stagione, riuscendo a guarire i 4400 e portandoli a sviluppare tutte le loro potenzialità. E Isabelle? Sarà interpretata dall'attrice Megalyn Echikunwoke ma per ulteriori particolari dovremo attendere ancora qualche giorno!

 

28 Marzo  Giorgio Buscaglia risponde sul sito di TV Sorrisi e Canzoni sulla sospesione di Numb3rs! Oggi Giorgio Buscaglia, il responsabile della programmazione Cinema e Fiction di Raidue, ha reso noto sul sito di TV Sorrisi e Canzoni (www.sorrisi.com) le motivazioni che hanno spinto la rete a sospendere la programmazione domenicale della serie tv Numb3rs dopo appena 4 episodi della prima stagione.

"Rispondo alle tante richieste riguardanti la sospensione della prima serie di «Numb3rs» (solo 13 ore), con una premessa però. Lo spazio domenicale di Raidue presidiato da un prodotto seriale (che permette alla Domenica Sportiva di partire alle 22.30) già da alcuni mesi non produce più del 7%-8% di share (sono numeri messi in conto data la forte offerta sugli altri canali generalisti e non). Abbiamo visto lo scorso inverno come E.R. su Raidue e Smallville su Italia Uno non sono andati oltre l'8% di media. Un po' meglio è andata a Medical Investigation, male a Numb3rs, malissimo a 4400.
Sono felice di dimostrare che la domenica sera tra "Fazi", posticipi di calcio, "Bartali", "Anelli", prime serate che iniziano alle 21.40, il seriale su Raidue è compresso, poco seguito (oppure registrato) e dunque penalizzato (immaginate Lost alla domenica che inizia alle 20.58 mentre su Raitre parte il Luciana Littizzetto Show!).
Bene. Allora, Numbe3rs tornerà in una nuova collocazione tutta da definire (la seconda serie nel 2007 è composta da ben 23 episodi), 4400 rimane, anche se al 5%-6%, sino al 30 aprile poi film, film, film!
Saluti.
Giorgio Buscaglia"

 

24 Marzo RaiDue replica 4440: Domani, sabato 25 marzo alle 15.30, RaiDue replicherà gli ultimi due episodi della prima stagione di 4400 in vista della trasmissione, in prima visione eslcusiva, della seconda stagione dal 26 marzo ogni domenica alle 21.00 per sei settimane.

 

20 Marzo 4400 al posto di NUMB3RS da domenica 26 marzo! a cura di Emanuele Cambio di palinsesto a RaiDue. A partire dal 26 marzo andrà in onda, ogni domenica alle 21.00, la seconda stagione di 4400, fortunata serie paranormale la cui prima stagione è andata il onda il 27 e il 28 febbraio, giorni in cui, contro il Festival di San Remo, il telefilm raccolse più del 9 % di share. Sospeso dunque NUMB3RS che saluterà il suo pubblico domenica 19 dopo soli sei episodi trasmessi. La serie viene sospesa a causa dei bassissimi ascolti ottenuti (visitate la sezione auditel per saperne di più). Altra novità riguarda Desperate Housewives: RaiDue replicherà l'intera prima stagione in estate in vista della trasmissione, in prima visione, della seconda stagione in autunno. La notizia è stata confermata la settimana scorsa dal neo direttore di RaiDue Antonio Marano alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione del reality-show Music Farm.

 

27 Febbraio  4400 (The 4400), la prima stagione in prima visione esclusiva, composta da sei episodi, sarà trasmessa in due serate, lunedì (stasera) e martedì (domani) alle 21.00, i su Rai Due. La serie di fantascienza, un incrocio tra X-Files e Taken, racconta di 4400 persone, presumibilmente morte, scomparse nell'arco degli ultimi cinquanta anni, che tornano sulla Terra tutti insieme in una grande sfera di luce. Sarà compito di Tom Bishop e Diana Skouris risolvere il mistero che avvolge i 4400. In America la serie è trasmessa dal canale USA Network e la terza stagione andrà in onda dalla prossima estate. Appuntamento imperdibile!

 

17 Febbraio Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org . Noi riportiamo qui di seguito quelle inerenti alla televisione e ai DVD che interessano le serie :


BEST SYNDICATED / CABLE TELEVISION SERIES
Battlestar Galactica (The Sci Fi Channel)
The Closer (TNT)
The 4400 (USA)
Nip / Tuck (FX)
Stargate: Atlantis (The Sci Fi Channel)
Stargate SG-1 (The Sci Fi Channel)

 

3 Ottobre 2005 Dopo The Dead Zone ancora mistero e soprannaturale, ancora la firma di USA Network e Paramount per.... 4400 che arriva a dicembre su RaiDue! Andrà in onda da dicembre in esclusiva su RaiDue, 4400 la nuova paranormal drama firmata USA Network e prodotta dalla Paramount. Dopo The Dead Zone, la rete continua con serie dalle forti atmosfere dark ed inquietanti. E il caso vuole che 4400 debutti con le stesse modalità (da dicembre ogni lunedì in prima serata) con le quali debuttò nel dicembre 2003 The Dead Zone. La collocazione del lunedì però non portò molto successo alla serie che fu spostata in seconda serata. Speriamo che per 4400 il destino sarà diverso....

 

30 Settembre 2005 Terza stagione per 4400 !E’ stata confermata una terza stagione per 4400 il telefilm soprannaturale di USA Network. La terza stagione andrà in onda in nell’estate 2006.