24 diventa legal con una protagonista donna?
|
Giovedì 02 Novembre 2017 |
Fox starebbe sviluppando una potenziale nuova incarnazione della sua premiata serie 24, che manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale, ma che dovrebbe avere una protagonista femminile, e essere ambientato nella giustizia penale.
Il progetto, di cui al momento è stata ordinata soltanto la sceneggiatura, viene dagli stessi produttori del franchise, Howard Gordon e Brian Grazer della Imagine, oltre dall'ex produttore di The Killing Jeremy Doner e dalle società di produzione 20th Century Fox TV e Imagine TV. Doner scriverà lo script con Gordon, che ha guidato la serie originale. Al momento non si conoscono molti dettagli, se non che la potenziale nuova serie sarà incentrata su un procuratore di sesso femminile che scopre una cospirazione legale e deve lavorare contro in tempo per salvare una prigioniero dal braccio della morte, che aveva contribuito a condannare, ma che invece potrebbe essere innocente. La serie potrebbe essere antologica, e presentare nuovi casi e nuovi personaggi a ogni stagione. Debuttata nel 2001, 24 è andata in onda 8 per stagioni, per poi proseguire con la miniserie 24: Live Another Day e con lo spin-off 24: Legacy. |
24: Legacy cancellata ma il franchise potrebbe continuare
|
Giovedì 08 Giugno 2017 |
Il network statunitense Fox ha confermato di aver cancellato il reboot della serie, con protagonista Corey Hawkins al posto di Kiefer Sutherland, dopo appena una stagione, a causa dei deludenti risultati d'ascolto registrati, ma di non aver abbandonato il franchise. Secondo quanto anticipa TVLine, Fox avrebbe avviato delle nuove conversazioni con i produttori Howard Gordon e Brian Grazer per lo sviluppo di una nuova incarnazione che sia maggiormente antologica, ma sempre con una narrazione in tempo reale. Nessun membro di Legacy dovrebbe, però, essere coinvolto nel progetto.
|
Carlos Bernard in 24: Legacy
|
Lunedì 10 Ottobre 2016 |
Carlos Bernard riprenderà in modo ricorrente il ruolo di Tony Almeida nel reboot di 24, atteso su Fox (USA) dal 5 e 6 febbraio 2017. In 24, Tony fu ucciso nella quinta stagione, per poi tornare come cattivo, all'inizio della settima. Dopo essere finito in prigione, l'abbiamo rivisto nel breve 24: Solitary, che raccontava la sua vita in carcere e i suoi forzi per evadere. " Tony Almeida è una delle personalità più indelebili nell' universo di 24, a volte uomo fedele e amorevole, altre volte un amorale e spietato mercenario", hanno detto gli showrunner di Legacy Manny Coto e Evan Katz in un comunicato. "Carlos Bernard ha fatto un lavoro incredibile nell'interpretazione di questo personaggio oscuro e conflittuale, e non potremmo essere più entusiasti del suo ritorno nello show."Bernard è il primo, ma probabilmente non ultimo, veterano di 24 ad apparire in Legacy, incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter ( Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. |
Martedì 17 Maggio 2016 |
É online il primo trailer di 24: Legacy, reboot di 24 composto da 12 episodi, che vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma che mantiene lo stile frenetico e in real-time dell'originale.
|
Leggi tutto...
|
24: Legacy confermata serie!
|
Giovedì 28 Aprile 2016 |
In anticipo di qualche settimana sugli upfront, il network statunitense Fox ha confermato due nuove serie per la prossima stagione televisiva, 2016/2017: 24: Legacy e Star.
24: Legacy, reboot di 24 composto da 12 episodi, vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto è incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter ( Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo  americano. Fanno parte del cast Miranda Otto, Jimmy Smits, Anna Diop, Dan Bucatinsky e Teddy Sears . Tra i produttori esecutivi, oltre gli storici Howard Gordon e Brian Grazer, c'è anche Kiefer Sutherland , indimenticato Jack Bauer dell'originale, che purtroppo, però, non comparirà nella serie. Il pilot è stato diretto da Stephen Hopkins, che aveva già diretto il primo episodio di 24.
Star , prodotta e sceneggiata da Lee Daniels di Empire, ha ricevuto l'ordine di 13 episodi. Il progetto è ambientato ad Atlanta ed è incentrato su tre ragazze (Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O'Grady) che formano una band musicale. La serie sarà caratterizzata da musica originale, con sequenze di fantasia mentre le ragazze sognano il loro futuro. Mentre però Empire è raccontato dal punto di vista dell'industria musicale, Star seguirà la prospettiva degli artisti. Tra i protagonisti Benjamin Bratt, Nicholas Gonzalez e Queen Latifah, mentre Lenny Kravitz apparirà come guest star.
Le due serie si uniscono agli altri nuovi progetti precedentemente annunciati da Fox, il revival di Prison Break, la miniserie Shots Fired, e la commedia animata Son of Zorn. Ricordiamo che per la prossima stagione il network aveva già confermato il ritorno di Bones, Brooklyn Nine-Nine, Empire, Gotham, The Last Man on Earth, New Girl , Lucifer, Rosewood, Scream Queens, The Simpsons e Bob's Burgers. Ancora incerto, invece, il destino di Sleepy Hollow, Grandfathered e The Grinder. |
Sheila Vand in 24: Legacy
|
Giovedì 31 Marzo 2016 |
Sheila Vand (Argo, NBC’s State Of Affairs) si è aggiunta a Corey Hawkins, Miranda Otto e Jimmy Smits nel cast di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter (Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Per Deadline, la Vand impersonerà Nilaa, la direttrice della campagna elettorale del Senatore Donovan (Smits), che è esperta e brillante, e non accetta di dipendere dal giudizio della moglie di Donovan, Rebecca (Otto). Fanno parte del cast anche Teddy Sears e Anna Diop.
|
Ashley Thomas e Zayne Emory in 24: Legacy
|
Giovedì 10 Marzo 2016 |
Ashley Thomas ( Black Mirror) si è aggiunto al cast regolare e Zayne Emory in quello ricorrente di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter ( Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Per The Hollywood Reporter, Thomas impersonerà Isaac Carter, fratello maggiore di Eric, con cui è arrabbiato per via di screzi passati, tra cui il fatto che Eric è ora sposato con la sua ex fidanzata, Nicole ( Anna Diop). Emory ( Crazy Ex-Girlfriend) sarà invece Drew Phelps, uno studente junior alla Marshall High School che ha una cotta per Amira. Ricordiamo che fanno parte del cast anche Miranda Otto, Jimmy Smits e Teddy Sears. |
Dan Bucatinsky, Coral Pena e Charlie Hofheimer in 24: Legacy
|
Lunedì 07 Marzo 2016 |
Dan Bucatinsky (Scandal), Coral Pena (Blue Bloods) e Charlie Hofheimer (Mad Men) si sono aggiunti a Miranda Otto, Corey Hawkins, Teddy Sears, Anna Diop e Jimmy Smits nel cast di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox.
La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter (Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano.
Per Deadline, Bucatinsky impersonerà Andy, un analista della comunicazione che lavora al CTU, che aveva la fiducia di Rebecca (Otto) e che ora non è felice di fare coppia con la brillante e giovane analista informatica Gia (Pena), autodidatta e desiderosa di dimostrare di essere la migliore. Hofheimer sarà invece Marcus, l’ex partner di Eric nell’unità Ranger dell’Esercito, che soffre di disturbo post-traumatico da stress. |
Jimmy Smits in 24: Legacy
|
Lunedì 29 Febbraio 2016 |
Jimmy Smits ( NYPD Blue, Sons of Anarchy) si è aggiunto al cast di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter ( Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Per TVLine, Smits impersonerà John Donovan, un potente Senatore degli Stati Uniti con grandi aspirazioni politiche, che è sposato con l'intelligente e brillante ex capo del CTU ( Miranda Otto).
Fanno parte del cast anche Anna Diop (nel ruolo della moglie di Eric) e Teddy Sears (come il nuovo capo del CTU).
|
Mercoledì 24 Febbraio 2016 |
 T eddy Sears ( The Flash, Masters of Sex) si è aggiunto a Corey Hawkins, Miranda Otto e Anna Diop nel cast di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter (Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Per Deadline, Sears impersonerà Keith Mullins, l'ex secondo in comando di Rebecca (Otto), ambizioso e motivato, che l'ha sostituita a capo del CTU. |
Mercoledì 17 Febbraio 2016 |
Anna Diop (The Messengers) si è aggiunta al cast di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter (Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Per Deadline, la Diop avrà l'importante ruolo di Nicole, la moglie di Eric. |
24: Live Another Day debutta su Cielo
|
Sabato 13 Febbraio 2016 |
Arriva in prima tv in chiaro da domenica 14 febbraio alle 21.10 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) 24: LIVE ANOTHER DAY, l’adrenalinico sequel della serie...
|
Leggi tutto...
|
Miranda Otto protagonista femminile di 24: Legacy
|
Giovedì 28 Gennaio 2016 |
Miranda Otto (Homeland) sarà la protagonista femminile del pilot di 24: Legacy, il reboot di 24 in preparazione da Fox. La potenziale nuova serie in 12 episodi vede protagonisti un nuovo gruppo di personaggi, ma manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, Eric Carter (Corey Hawkins) che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano.Per TVLine, la Otto impersonerà Rebecca Ingram, intelligente e sicura di sè ex direttrice del CTU, che sta avendo dei ripensamenti sulla decisione di lasciare il suo posto, che è sposata con il Senatore John Donovan (ruolo ancora da assegnare).
|
Corey Hawkins sarà il nuovo Jack Bauer
|
Martedì 26 Gennaio 2016 |
Fox ha scelto l'attore Corey Hawkins (Straight Outta Compton, TheWalking Dead) per il ruolo principale nel reboot di 24, 24: Legacy. Sarà in grado di sostituire Kiefer Sutherland?
|
Leggi tutto...
|
Fox rinnova Empire e Scream Queens, ordina il revival di Prison Break e il pilot di 24: Legacy, e pensa a un finale per Bones
|
Sabato 16 Gennaio 2016 |
Grandi notizie da parte di Fox in occasione dei Television Critics Association winter press tour di Pasadena. |
Leggi tutto...
|
|