Instagram

24 cancellato, e nel finale arriva…

Sabato 27 Marzo 2010
L’ottava sarà l'ultima stagione di 24. L’innovativa serie d'azione con protagonista Kiefer Sutherland è stata ufficialmente cancellata, lo ha confermato ieri il network Fox.

"Questo è stato il ruolo della vita, e non sarò mai in grado di esprimere appieno il mio apprezzamento a tutti coloro che lo hanno reso possibile", ha detto Sutherland.

"Kiefer e io abbiamo amato ogni minuto di 24, ma crediamo che questo sia il momento giusto per chiudere", ha invece dichiarato il produttore esecutivo Howard Gordon. "Mi associo ai suoi sentimenti di gratitudine verso il sorprendente  team creativo, così come lo studio e la rete che hanno sempre creduto in noi sostenendoci in modo incredibile."

La notizia è stata anticipata via Twitter dall’ex  produttore esecutivo Jon Cassar. "News dal set  di 24: alla troupe è stato detto che 24 è giunto al termine. Non ci sarà una stagione 9. Grazie a tutti per averci seguito".

E a proposito delle trattative iniziate con NBC, che  stava valutando di salvare la serie nel caso fosse cancellata da Fox, Gordon ha detto a The Hollywood Reporter che gli autori non sono riusciti a trovare una buona storia per continuare. 
"Se uno degli sceneggiatori si fosse avvicinato con una buona idea, sarei stato felice di passarla a Kiefer e poi ad una rete, Fox o qualcun altro".

Ma 24 è molto lontano dall’essere morto e sepolto; ricordiamo che è in fase di sceneggiatura l’adattamento per il grande schermo. "Howard Gordon e io siamo eccitati della  possibilità di creare la versione cinematografica di 24", ha detto Sutherland.

E’ stato inoltre annunciato da Entertainment Weekly che Eriq La Salle (ER) parteciperà agli ultimi due episodi nel ruolo del  segretario generale dell'Onu.

Il doppio episodio finale di 24 andrà in onda su Fox il 24 maggio .