Instagram

24 : destinazione cinema

Martedì 09 Febbraio 2010
Interessanti notizie da Variety: Twentieth Century Fox è intenzionata a portare la serie televisiva “24” sul grande schermo, e ha già ingaggiato Billy Ray ("State of Play," "Flightplan") per scriverne la sceneggiatura. La trasposizione cinematografica dovrebbe vedere Jack Bauer in azione in Europa, e  il protagonista Kiefer Sutherland si dice davvero entusiasta ed impaziente di girare.

Nel progetto saranno coinvolti tutti i produttori esecutuvi della serie, da Sutherland, a Robert Cochran , Joel Surnow, Howard Gordon e la sua compagnia  Real Time Prods, Imagine Entertainment di Brian Grazer e  20th Century Fox TV.

Gli addetti ai lavori avvertono però che il  film di "24" è ancora alle fasi preliminari. Ci sono infatti un grande numero di fattori che influenzeranno il progetto, primo tra tutti il destino della serie televisiva.

Fox non ha ancora avviato nessuna trattativa  per una nona stagione, e anzi, non avrebbe ancora deciso se ordinarla o meno. Secondo indiscrezioni, prima di prendere una decisione definitiva il network vuole aspettare di vedere  gli ascolti di questa settimana, ma è molto probabile che questa sarà l’ultima stagione visti i modesti risultati.
 
O almeno su Fox, perché nessuno vieterebbe a 20th Century Fox TV di proporre e vendere la serie ad un altro network. Ma in questo caso, i progetti cinematografici dovrebbero essere accantonati per un po’, perchè per stessa ammissione dei produttori, è molto difficile girare un film mentre si registra le serie.
 
E allora, meglio un film o un nuovo Day?