Instagram

24 sul digitale terrestre free IRIS

Martedì 03 Giugno 2008
SU
IRIS
-cinema e dintorni-
 
 IN SECONDA SERATA
24
L’AGENTE SPECIALE JACK BAUER
PARTE DALLA PRIMA STAGIONE

 
DA MARTEDÌ 3 GIUGNO 2008, ORE 22.40
 
A partire da stasera, martedì 3 giugno 2008, prende il via tutti i martedì in seconda serata il telefilm cult “24”.
 
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, propone, in seconda serata, partendo dalla prima serie, il telefilm “24”.
 
Riprendono dalla prima stagione le avventure dell’agente federale Jack Bauer (Kiefer Sutherland), rude e violento, pronto a tutto per risolvere i casi che di stagione in stagione è costretto a trattare. Intorno a lui una galassia di colleghi spesso doppiogiochisti e nemici spietati, che hanno saputo colpire i telespettatori con omicidi efferati ed imprevedibili.
 
Un successo planetario che sembrerebbe consacrare in modo definitivo la trama innovativa del telefilm “in tempo reale”. Ogni minuto della puntata si sovrappone perfettamente con il tempo reale dei telespettatori, formando, nei 24 episodi di ogni stagione, la giornata completa in cui si svolgono e si concludono tutte le azioni del telefilm. Una trovata tecnica spinta fino alle estreme possibilità del genere, con la presenza di un orologio digitale a scandire il tempo degli eventi e l’utilizzo di più riquadri in cui vengono presentati fatti che si svolgono nello stesso momento e da cui si svilupperanno trame secondarie che spesso assumono importanza primaria negli eventi raccontati.
 
Ricchissimo il palmarés della serie, con all’attivo svariati Emmy Awards e Golden Globe Award, tra cui il premio Golden Globe vinto da Kiefer Sutherland nel 2002 nella categoria Best Performance by an Actor in a Television Series – Drama, il Golden Globe assegnato alla serie nel 2004 per la categoria Miglior serie drammatica, e nel 2006 un Emmy Awards per la categoria Outstanding Drama Series.