Instagram

Day 7 rimandato!

Giovedì 08 Novembre 2007
L’accordo è tutt’altro che vicino: ieri, terza giornata di sciopero, anche 20th Century Fox TV si è unita a CBS Paramount Network TV, ABC Studios e Universal Media Studios e ha spedito a tutti i suoi autori in protesta una lettera di sospensione. 
 
Lisa Edelstein I danni causati sono già moltissimi,  dalla programmazione stravolta, agli accordi e alle  serie sospese.
Fox è stato il primo network a comunicare ufficialmente lo stravolgimento di palinsesto. L’atteso e tanto pubblicizzato  Day 7 di “24” non andrà in onda come pianificato ma sarà sostituito da "Terminator: The Sarah Connor Chronicles"; la settima stagione del drama in real time è stato posticipato a data da destinarsi per poter essere trasmesso poi senza interruzioni. La nuova serie basata sulla omonima saga cinematografica invece debutterà domenica 13 gennaio per poi andare in onda al posto di “24” il lunedì alle 21.00  seguito da  "Prison Break" e il nuovo reality "When Women Ruled the World". “Prison Break” inoltre non andrà in onda regolarmente fino al 1° dicembre per poi prendersi una pausa di 4 mesi, ma sarà sospeso già da quest’altra settimana per tornare il 14 gennaio! Previste in midseason anche tutte le altre serie già pronte, da  "The Return of Jezebel James", "Unhitched" ,"New Amsterdam" e  "Canterbury's Law" . Continua "House" fino 1° aprile quando sarà sostituito da "Hell's Kitchen". Una tv senza sceneggiatori è purtroppo una tv di reality; confermato infatti anche "American Idol" dal 14 e 15 gennaio! Ovviamente se lo sciopero dovesse interrompersi presto saranno possibili cambiamenti.
 
Al momento si attende anche la nuova programmazione NBC mentre CBS ed ABC pare ci stiano ancora lavorando. Piccoli cambiamenti sono comunque già stati effettuati. Ricordiamo che martedì prossimo ABC sostituirà  "Cavemen" e "Carpoolers" con speciali su  "Charlie Brown" e  "Ten Most Fascinating People" rimpiazzerà "Big Shots" il 6 dicembre. La produzione di  "The Office" è ufficialmente sospesa dopo che Steve Carell e altri membri del cast si sono rifiutati di rompere il picchetto in cui era presente anche lo  showrunner della commedia  Greg Daniels, che ha poi postato un video su YouTube intitolato “The office si closed”. La settimana prossima saranno sospese anche tutte le altre commedie ad eccezione di  "Scrubs", per mancanza di sceneggiature; per i drama la pausa forzata inizierà  verso la fine del mese. Rimandata anche la produzione della seconda stagione della serie  "Army Wives" originariamente prevista per fine novembre.
 
il cast di Grey's AnatomyIntanto, sempre più attori si uniscono alla protesta, come Lisa Edelstein della serie  "House", nella prima foto in alto, che ieri ha picchettato al Chelsea Piers di New York, vicino agli studios in cui si registra "Law & Order". (AP photo per Hollywood Reporter).
Davanti ai Prospect Studios di Los Angeles invece ha picchettato l’intero cast di "Grey’s Anatomy", da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo, Sandra Oh, T.R. Knight, Katherine Heigl, Eric Dane, Sara Ramirez, Brooke Smith, Justin Chambers a James Pickens, Jr. (seconda foto) rilasciando dichiarazioni di solidarietà agli sceneggiatori.
In molti anche davanti agli studios della  Walt Disney a Burbank, tra cui Silvio Horta, creatore di "Ugly Betty" che indossava una t-shirt con scritto "Wasted Days", Marc Cherry, creatore di "Desperate Housewives", Carlton Cuse di "Lost" e Joss Whedon di "Buffy the Vampire Slayer".
 
 
 
 
Nel dettaglio, la nuova programmazione Fox di midseason: 

Lunedì
8-9 p.m. -- Prison Break (14 gennaio)
9-10 p.m. -- Terminator: The Sarah Connor Chronicles (14 gennaio)
8-9 p.m. -- When Women Rule the World (3 marzo)
9-10 p.m. -- House (10 marzo)

Martedì
8-9 p.m. -- American Idol (15 gennaio)
9-10 p.m. -- House (22 gennaio)
9-10 p.m. -- Hell's Kitchen (1° Aprile)
Mercoledì
8-9 p.m. -- American Idol (16 gennaio)
8-9 p.m. --    The Moment of Truth (12 marzo)
9-10 p.m. -- The Moment of Truth (23 gennaio)
9-9:30 p.m. -- American Idol (12 marzo)
9:30-10 p.m. -- Back to You (12 marzo)

Giovedì
8-9 p.m. -- Are You Smarter Than a 5th Grader?
9-10 p.m. -- Don't Forget the Lyrics

Venerdì
8-9 p.m. -- Bones (4 gennaio)
9-10 p.m. -- House (4 gennaio)
9-10 p.m. -- New Amsterdam (22 febbraio)
8-8:30 p.m. -- 'Til Death (7 marzo)
8:30-9 p.m. -- The Return of Jezebel James (7 marzo)
9-10 p.m. -- Canterbury's Law (11 aprile)

Sabato
8-8:30 p.m. -- Cops
8:30-9 p.m. -- Cops
9-10 p.m. -- America's Most Wanted: America Fights Back

Domenica
7-7:30 p.m. -- comedy
7:30-8 p.m. -- comedy
8-9 p.m. -- The Simpsons
8:30-9 p.m. -- King of the Hill
9-9:30 p.m. -- Family Guy
9:30-10 p.m. -- American Dad
9:30-10 p.m. -- Unhitched (2 marzo)
9:30-10 p.m. -- American Dad (13 aprile)