Instagram

24

Cast

Sabato 22 Luglio 2006
Kiefer Sutherland è Jack Bauer
 
Agente federale e direttore del CTU (Counter Terrorist Unit - unità antiterrorismo) di Los Angeles, Jack Bauer ha un profondo senso del dovere, che lo spinge anche ad infrangere gli ordini dei suoi diretti superiori, pur di fare la cosa giusta. Incaricato di proteggere la vita del candidato alla Presidenza, dovrà nello stesso tempo salvare la propria famiglia. Dopo un periodo di crisi matrimoniale, in cui ha avuto anche un’amante, è tornato insieme alla moglie, Teri. Dopo la morte della donna, alla fine della prima stagione, si dimette dal CTU, ma un anno dopo viene richiamato per sventare il pericolo di una bomba atomica a Los Angeles. Costretto a drogarsi per catturare un pericoloso narcotrafficante, viene licenziato a causa della sua tossicodipendenza. Inizia quindi a lavorare per il Segretario della Difesa e all’inizio del Day4 lo troviamo impegnato in una relazione con la figlia di quest’ultimo, Audrey.
 
Mary Lynn Rajskub è Chloe O'Brian (dalla stagione 3 in avanti)

Analista del CTU, Chloe è una maga coi computer. L’informatica non ha segreti per lei ed è quindi in grado di eliminare qualsiasi tipo di virus. Ma la sua bravura si mescola alla sua impazienza e la sua scontrosità, che le causa non pochi problemi con i suoi colleghi. E’ lei a scoprire per prima la tossicodipendenza di Jack. 

Annie Wersching è Renee Walker (dalla stagione 7 in avanti)

 

Cherry Jones è il Presidente Allison Taylor  (dalla stagione 7 in avanti)

 

Katee Sackhoff è Dana Walsh (stagione 8)

 

Freddie Prinze Jr. è Cole Ortiz (stagione 8)

 

Mykelti Williamson è Brian Hastings (stagione 8)

 

John Boyd è Arlo Grass (stagione 8) 

 

Jennifer Westfeldt è Meredith Reed (stagione 8 )

 

Chris Diamantopoulos  è Rob Weiss (stagione 8 )

 

Anil Kapoor è Omar Hassan (stagione 8)

 
James Morrison è Bill Buchanan (dalla stagione 4 alla 7)
 
 
Carlos Bernard è Tony Almeida (stagioni 2-5-7)
 
Dopo Jack e Nina, ha la carica più alta all’interno del CTU. In molti casi non approva le scelte fatte dal suo capo, che considera troppo ribelle ed incline a disubbidire alle regole, ha una storia d’amore con Nina, su cui aleggia però sempre il fantasma di Jack, mai veramente dimenticato dalla donna. Rimasto sconvolto dal tradimento di lei, si innamora di un’altra sua collega, Michelle Dessler, che poi sposerà all’inizio della terza serie. Diventa capo del CTU, ma quando un terrorista prende in ostaggio la donna, è costretto ad andare contro gli ordini, fatto che gli costa il posto e che lo manda in prigione per tradimento. 
 
 
Bob Gunton è Ethan Kanin (stagione 7)
 
 
Colm Feore è Henry Taylor (stagione 7)
 
 
Janeane Garofalo è Janis Gold (stagione 7)
 
 
Jeffrey Nordling è Larry Moss (stagione 7)
 
 
Rhys Coiro è Sean Hillinger (stagione 7)
 
 
Kim Raver è Audrey Raines (dalla stagione 4 alla 6)
 
Figlia del Segretario della Difesa James Heller, per cui lavora, intraprende una relazione con Jack agli inizi della quarta stagione. Il cognome diverso dal padre deriva dal suo matrimonio fallito, ma non ancora ufficialmente concluso. Nel corso del Day4 rischierà più volte la vita, ma sarà una pedina fondamentale nella lotta contro la cellula terroristica che minaccia gli Stati Uniti. 
 
DB Woodside è Wayne Palmer (stagione 6; ricorrente in precedenza)
 
 
Roger Cross è Curtis Manning (dalla stagione 4 alla 6) 

Agente del CTU, è a capo della sezione di Analisi. Nonostante non sia un agente operativo, lavorerà sul campo per cercare di raccogliere delle preziose informazioni vitali.

 
Eric Balfour è Milo Pressman (stagione 1 e stagione 6)
 
 
Jayne Atkinson è Karen Hayes (dalla stagione 6)
 
 
Carlo Rota è Morris O'Brian (dalla stagione 5 in avanti)
 
 
Eddie Izzard è Darren McCarthy (dalla stagione 6)
 
 
Regina King è Sandra Palmer (dalla stagione 6)
 
 
Dennis Haysbert  è David Palmer (stagioni 1-5)
 
Candidato alla Presidenza, è il primo afroamericano ad avere la concreta possibilità di entrare alla Casa Bianca. Minacciato di morte nel giorno delle elezioni presidenziali della California, nello stesso tempo dovrà fronteggiare un episodio oscuro del suo passato, in cui è coinvolto anche il resto della sua famiglia. Dopo aver divorziato da Sherry, diventa Presidente degli Stati Uniti e arriva sull’orlo di una nuova Guerra Mondiale, che è però in grado di sventare grazie alle sue incredibili doti. Subisce un attentato, da cui riesce a salvarsi e, in seguito agli avvenimenti del Day3, in cui perde la vita la sua ex moglie, decide di non ricandidarsi per il secondo mandato.
 
 
Alberta Watson è Erin Driscoll (stagione 4)
 
 
William Devane è James Heller (stagioni 4-5)

James Heller è il Segretario della Difesa. Quando Jack viene licenziato dal CTU, è lui ad assumerlo, considerandolo un elemento di grande valore. Uomo all’antica e di valore, ha un ottimo rapporto con la figlia Audrey, mentre l’altro figlio, pacifista, lo odia, a causa di quello che rappresenta.


 
Xander Berkeley è George Mason (stagione 2; ricorrente in precedenza)

Nonostante non sia un prode senza macchia e senza paura come Jack, George ha un profondo senso del dovere. Nella seconda serie lo troviamo in qualità di direttore del CTU, ma quando una bomba atomica minaccia Los Angeles, decide di scappare. Dopo averci ripensato, torna indietro e viene colpito da delle radiazioni nucleari mortali. Muore da eroe, prendendo il posto di Jack in una missione suicida.

 
Penny Johnson Jerald è Sherry Palmer (stagioni 1-3)
 
Moglie di David, è una donna ambiziosa e disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Nell’affrontare la minaccia derivata da un passato che credeva ormai sepolto per sempre, si scontrerà più volte col marito e si rivelerà molto diversa dalla persona che voleva far credere. Lasciata dal marito, che non riesce più a fidarsi di lei, si troverà coinvolta negli eventi delle due stagioni successive, in cui cercherà di vendicarsi di David, ma senza successo. Viene assassinata alla fine della terza serie. 
 
Reiko Aylesworth è  Michelle Dessler (stagioni 2-5)
 
Agente dell’unità antiterrorismo, ricopre lo stesso ruolo che era di Nina. Quando il Paese rischia di entrare in guerra, è una delle poche che si oppone, anche violando gli ordini. Dopo essersi innamorata di Tony, lo sposa agli inizi del Day3. In più occasioni la sua vita è messa in pericolo e, quando verrà catturata da un terrorista, sarà Tony a fare di tutto pur di salvarla. 
 
Sarah Wynter è Kate Warner (stagioni 2-3)

Quando sua sorella Marie sta per sposarsi con un ragazzo mediorientale, Kate fa dei controlli su di lui, tramite un’agenzia privata, e scopre che questo potrebbe essere affiliato ad una cellula terroristica. In realtà scoprirà che è la sorella ad essere coinvolta nel progetto della bomba, per cui cercherà di aiutare in tutti i modi Jack a fermarla. Tra la seconda e la terza serie ha una relazione con il nostro protagonista, che però fallisce a causa del lavoro di lui.

 
James Badge Dale è Chase Edmunds (stagione 3)
 
Compagno di Jack durante il Day3, Chase ama profondamente il suo lavoro. Dopo aver conosciuto Kim al CTU, si innamora di lei e, sapendo che il padre della ragazza sarebbe contrario, i due decidono di tenere segreta la loro relazione. Gli avvenimenti di quella giornata, che lo mettono in pericolo molte volte, lo cambiano profondamente e alla fine decide di dimettersi, per poter vivere in pace con Kim. Ha una figlia da una precedente relazione, di cui però la figlia di Jack non sa niente.
 
Elisha Cuthbert è Kimberly 'Kim' Bauer (stagioni 1-3)
 
Figlia di Jack e Teri Bauer, Kimberly ha una spiccata tendenza a ficcarsi nei guai. Arrabbiata con la madre, considerata colpevole della separazione col marito, la ragazza all’inizio della storia esce di casa di nascosto, fatto che la farà infilare in una serie di situazioni pericolose nell’arco dell’intera giornata. Dopo la morte della madre, si allontana da Jack, ma un nuovo pericoloso giorno le farà capire quanto abbia bisogno di lui. Durante il Day3 lavora al CTU come analista e lì si innamora di uno degli agenti, Chase Edmunds, ma la loro relazione è nascosta a Jack.
 
 
Sarah Clarke è Nina Myers (stagioni 1-3)
 
Agente di grado più elevato subito dopo Jack, è stata anche sua amante all’epoca della separazione dell’uomo. Ambiziosa, leale, si schiera sempre al fianco del suo capo anche nelle situazioni più ambigue. Durante il Day1 si scopre che in realtà è una traditrice e viene arrestata, ma solo dopo aver assasssinato Teri, che aveva scoperto il suo doppio gioco. Quando Los Angeles è minacciata da una bomba atomica, il CTU è costretto a chiedere il suo aiuto, ottenuto solo in cambio della grazia completa. La rincontriamo anche nella terza serie affiliata ad un gruppo di criminali che si vogliono impadronire di un virus letale. Catturata di nuovo, viene uccisa da Jack.
 
Leslie Hope è Teri Bauer (stagione 1)

Moglie di Jack Bauer, decide di riunirsi al marito, non riuscendone a sopportare la lontananza. Vive un rapporto conflittuale con la figlia, Kim, che la ritiene responsabile del precedente allontanamento del padre, ma nonostante ciò, fa di tutto per tenere unita la famiglia, per cui non esiterà a correre dietro alla ragazza, scappata di casa. Dopo una serie di pericoli, quando crede ormai di essere al sicuro al CTU, scopre che Nina ha fatto il doppio gioco e viene uccisa da quest’ultima. Alla sua morte aspettava un figlio da Jack.