Instagram

Il Mondo di Patty sbarca su Youtube

Giovedì 01 Dicembre 2011

Da oggi, 1° dicembre in esclusiva su www.youtube.com/mondodipattyofficial

IL MONDO DI PATTY: ORIGINALE E GRATUITA SU YOUTUBE

PER LA PRIMA VOLTA L’INTERA SERIE  DISPONIBILE SUL CANALE UFFICIALE CHE VANTA OLTRE 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI


Il Mondo di Patty, serie cult per ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, arriva su Youtube con tutte le 155 puntate da 45 minuti l’una della prima stagione, online a partire da oggi, 1° dicembre 2011 con una puntata al giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00.

Un vero evento per tutti gli appassionati di Patty che già sul canale ufficiale de Il Mondo di Patty (www.youtube.com/mondodipattyofficial) hanno fatto registrare dall’inizio del 2009 ad oggi numeri da capogiro con dieci milioni di visualizzazioni totali.


La pubblicazione della prima intera stagione sarà accompagnata da una frenetica e instancabile attività editoriale di www.ilmondodipatty.it, il magazine web di successo firmato YAM112003 e Elastic Rights Italia, che vede tra le sue colonne la mitica Kika sempre “aperta e accesa” sulle richieste e curiosità del pubblico.

Un’interattività che non da segnali di flessione e che continua anche sulla fan page ufficiale di facebook della serie tv “amica” Incorreggibili.

Un’operazione inedita per la piattaforma Youtube che mai fino ad oggi ha mandato online un prodotto di così lunga serialità ideato e prodotto appositamente per la tv. Iniziativa resa possibile grazie all’accordo siglato tra YAM112003, società che da sempre gestisce tutta la promozione web de Il Mondo di Patty, ed Elastic Rights Italia, detentore dei diritti della serie tv per l’Italia.


YAM112003 (an Endemol Company) è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio "globale" alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali. Tra i progetti più significativi: GIARDINIERI IN AFFITTO (Lei); CAMBIO CUOCO (Lei); GET THE PARTY (Disney Channel); FRISKIES: GLI INSEPARABILI (Purina Nestlè); FINEDININGLOVERS.COM (San Pellegrino); TORTA DI RISO (AXN); TORTA DI SPOT (AXN); FOCUS UNO (Italia Uno); MISSIONE: SEDUZIONE (Lei); I LOVE MY DOG (Nestlé Purina); ILMONDODIPATTY.IT (Elastic Rights); FOCUSJUNIOR.IT (G/J+M); QUESTA MACCHINA NON È UN ALBERGO (Citroen); QUASI TG (Vodafone, Comedy Central); BONSAI TV.

Elastic Rights nasce nel 2002 a Madrid e arriva in Italia nel 2008. La filiale italiana, che ha la sua sede operativa a Milano, si presenta come una vera e propria piattaforma di marketing specializzata nella gestione integrata di brand e contenuti multimediali. Nel corso del suo primo anno di attività Elastic Rights Italia ha lanciato diversi nuovi progetti: Il Mondo di Patty, Incorreggibili, Champs 12, Mamma Mirabelle, Lunar Jim e Tood & Puddle.