Instagram

Primeval su Jimmy (canale 140 SKY)

Venerdì 28 Dicembre 2007

PRIMEVAL – INEDITA E IN ESCLUSIVA

SU JIMMY IL 28 DICEMBRE, IL 4 E 11 GENNAIO ALLE 21.00

 

Primeval

 

(Comunicato stampa) Che cosa accadrebbe se una mattina nel parco giochi dei nostri bambini trovassimo un gigantesco dinosauro? Come reagiremmo alla presenza di un predatore preistorico che ci da la caccia in un supermercato? Se epidemie dovute ad antichi parassiti cominciassero a diffondersi sulla Terra, saremmo in grado di affrontare e fermare la catastrofe? Nick Cutter è uno zoologo evoluzionista conosciuto da tutto il mondo scientifico e si trova, suo malgrado, a confrontarsi con l’oggetto dei propri studi in maniera che non avrebbe mai potuto immaginare.

Prodotta dalla BBC con lo stesso premiatissimo team che ha creato gli effetti speciali di Superman Returns, X-Men: Conflitto finale, Harry Potter e il calice di fuoco, Charlie e la fabbrica di cioccolato e V per Vendetta, arriva in esclusiva su Jimmy l’avvincente Primeval, miniserie ad alta tensione che combina azione, mistero, thriller ed eccezionali effetti speciali. I suoi tre episodi inediti saranno proposti da stasera, 28 dicembre, in versione doppio audio (italiano-inglese).

Anomalie apparentemente inspiegabili hanno determinato un buco spazio-temporale permettendo a feroci animali preistorici di passare dai più antichi stadi di evoluzione della Terra alla nostra era. Cutter (Douglas Henshall – Anna Karenina, Frances Tuesday, Psychos) e il suo gruppo di studiosi viene immediatamente reclutato dal governo britannico per studiare nel più assoluto segreto alcuni avvistamenti di dinosauri: da un Gorgonopsid in un bosco vicino a Londra, pronto ad entrare nella città, a un’invasione di ragni giganteschi nella metropolitana. In una località tenuta rigorosamente nascosta, lo studioso insieme al suo assistente Stephen Hart (James Murray – Cutting It), la zoologa Abby Maitland (Hannah Spearritt – Agent Cody Banks 2, Seed of Chucky) e il paleontologo Connor Temple (Andrew-Lee Potts – Ideal, Strange, Dead Fish) cominciano ad effettuare delle verifiche per scoprire i motivi di questo sconvolgente fenomeno che mette a rischio l’intera umanità. In breve si rendono conto che tutti i tradizionali metodi di ricerca non valgono a nulla ma, per scongiurare che il passato invada il presente mettendo a repentaglio il futuro, ingaggiano una lotta contro il tempo.

Tutte le creature sono state sviluppate a partire da esseri realmente esistiti ma ad ognuno è stato aggiunto qualche ulteriore particolare inquietante: in azione si vedranno quindi il terribile Coelurosauravus jaeckeil, il gigantesco carnivoro Gorgonops longifrons o Gorgonopsid, il possente erbivoro Scutosaurus kapinski, i megaracnidi del Carbonifero e gli enormi millepiedi Arthropleura.

Primeval è stata completata dopo un lungo studio di centinaia di sequenze animate, un lavoro colossale per una serie televisiva davvero avvincente, anche per il tema sul quale hanno lavorato gli autori Tim Haines (Walking with Dinosaurs) e Adrian Hodges (Roma, The Lost World).

Per almeno cinque anni, dopo il successo del film The Lost World, tratto dal racconto di Arthur C. Doyle, il duo ha frequentato musei di storia naturale e ha lavorato sul concetto che l’incontro della nostra  società moderna con esseri primordiali e con il suo stesso terrificante passato possa, nonostante lo sviluppo e la super tecnologia, mostrare tutta la sua fragilità. Il quesito portante che Haines e Hodges hanno inseguito è quale possa essere la nostra capacità di reazione di fronte ad un evento davvero catastrofico e, con Primeval, hanno cercato di dare delle risposte nel modo più eccitante e appassionato possibile.